Buonasera, ho analizzato e letto attentamente tutte le prece...
Ultima risposta
Buonasera, ho analizzato e letto attentamente tutte le precedenti discussioni afferenti le varie normative in materia di loca...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Vorrei sapere se si puo' essere residenti e mettere il proprio appartamento su airbnb con le nuove normative.
Se si tratta di locazione turistica di breve durata, dipende dalla normativa regionale.
Generalmente la locazione implica che il locatore non abbia la dimora abituale e la residenza anagrafica nell'alloggio, nel presupposto che venga affittato l'intero alloggio.
Altre regioni consentono la locazione di porzione dell'abitazione del locatore.
Grazie per la risposta chiara e precisa;
Un'ultima domanda: quindi la casa diventa 2 casa con IMU da corrispondere per intero?
Ciao @Galileo-Galilei0, in questo caso evidenzio la tua domanda ad @Alberto1535 con lo stesso concetto usato nel mio commento precedente 😊
@Galileo-Galilei0 se può esserti utile, ti porto la mia esperienza, io ho una cav nel mio appartamento di residenza…. Mi spiego meglio: il mio appartamento è strutturato su due piani, nel piano inferiore in cui abito ho tre camere da letto due bagni sala cucina ho poi una scala a chiocciola che sale al piano superiore dove ho cucina sala due camere con entrambe il bagno privato. Ho poi un accesso al piano superiore anche dall’esterno con una scala, ho quindi provveduto a fare costruire in cartongesso una parete che va a chiudere lo sbocco della scala a chiocciola e messo una porta chiusa sempre a chiave, In modo da “separare” in due l’appartamento. Ho quindi aperto una regolare CAV non imprenditoriale nel mio domicilio di residenza, non so dirti se adesso sia ancora possibile.
Troppo gentile,grazie mille, esaustiva
Ciao @Galileo-Galilei0 taggo @Marianna26 in modo che possa leggere i tuoi ringraziamenti, perchè alla fine dei conti è sempre bello essere apprezzati 🤗
Consiglio sempre a tutti di usare un tag con la @ in modo che tutti possano ricevere le notifiche hai messaggi 🤗
@Galileo-Galilei0 di nulla… ci tengo a precisare che la mia è una CAV non una LT per cui non ti so dire se valgano le stesse regole….