Buongiorno a tutti,Volevo sapere se qualcuno mi potrebbe spi...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,Volevo sapere se qualcuno mi potrebbe spiegare come procedere nel caso in cui volessi firmare un contratto...
Ultima risposta
Buonasera, sono un host da pochi mesi, con poca esperienza, quindi mi rivolgo alla community per un parere ed aiuto. Può legittimamente il supporto Airbnb riconoscere un rimborso del 30% a degli ospiti senza chiedere il mio parere anche se io e l'ospite avevamo raggiunto un accordo per un importo inferiore con una conversazione su whatsapp? Grazie per un vostro supporto.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Margherita231 ciao, non conoscendo il quadro completo di quale disagio o problema hanno affrontato i tuoi ospiti, è difficile consigliarti. Si è rotta la lavatrice, il frigo, non hanno avuto acqua calda? A un altro Host per esempio hanno tolto il 20% del compenso perché secondo l'ospite la WiFi era lenta...
Il mio consiglio è di fare uno screenshot della chat su WhatsApp e inviarla al Supporto per testimoniare l'accordo con l'ospite. Inoltre per il futuro, appena si presenta un problema con l'ospite, tutta la discussione dovrebbe svolgersi solamente sulla messaggistica di Airbnb. In questo modo il Supporto può verificare lo svolgimento dei fatti.
Mi viene il dubbio che il tanto decantato programma Aircover, che dovrebbe tutelare l'ospite in caso di problemi, si riduce ad essere un atto prepotente di Airbnb di prelevare dalle tasche degli Host il rimborso per un disagio subito dall'ospite!
@Margherita231 buongiorno
con AirCover - Garanzia di conformità Airbnb ha esteso le possibilità per l'ospite di richiedere rimborsi.
Hai documentato a Airbnb l'accordo con l'ospite anche se tramite WhatsApp ?
Comunque, se puoi e ritieni di fornire i particolari della vicenda, qualche host esperto potrebbe cercare di aiutarti.
Grazie @Alberto1535 , purtroppo ho inviato lo screenshot di whatsapp ma il supporto mi ha risposto che ormai hanno deciso e rimborsato il 30%. Sono davvero disgustata perchè è vero che gli ospiti sono rimasti senza aria condizionata per 8 giorni, ma su una tariffa già scontata un 30% di rimborso è davvero esorbitante, anche perchè gli ospito avevano accettato un rimborso di molto inferiore. Ho anche ricevuto un danno alla struttura che gli ospiti non rimboreseranno ed una recensione negativa....
Avevo anche portato dei ventilatori per diminuire il disagio degli ospiti ....
@Margherita231 ciao, non conoscendo il quadro completo di quale disagio o problema hanno affrontato i tuoi ospiti, è difficile consigliarti. Si è rotta la lavatrice, il frigo, non hanno avuto acqua calda? A un altro Host per esempio hanno tolto il 20% del compenso perché secondo l'ospite la WiFi era lenta...
Il mio consiglio è di fare uno screenshot della chat su WhatsApp e inviarla al Supporto per testimoniare l'accordo con l'ospite. Inoltre per il futuro, appena si presenta un problema con l'ospite, tutta la discussione dovrebbe svolgersi solamente sulla messaggistica di Airbnb. In questo modo il Supporto può verificare lo svolgimento dei fatti.
Mi viene il dubbio che il tanto decantato programma Aircover, che dovrebbe tutelare l'ospite in caso di problemi, si riduce ad essere un atto prepotente di Airbnb di prelevare dalle tasche degli Host il rimborso per un disagio subito dall'ospite!
Guasto all'aria condizionata, sono stata ingenua nel gestire la comunicazione su whatsapp, l'inesperienza.... Comunque adesso ho chiesto un rimborso per dei danni alla struttura causati dall'incuria degli ospiti che hanno fatto gocciolare per giorni lo split guasto sulla porta che è gonfiata e spaccata. Suppongo che Airbnb non mi darà un centesimo ....
@Margherita231 ciao, @Angela1056 ha già spiegato perfettamente come funziona AirCover.
Con le difficoltà di questi tempi a far intervenire gli artigiani per delle riparazioni sarà sempre più frequente la richiesta di rimborsi.
Io per un piccolo cavalletto di plastica che favorisce lo scorrimento della porta di una doccia, ordinato immediatamente dopo la rottura (da parte di un ospite), ho dovuto attendere il pezzo per tre settimane: fortunatamente l'idraulico (facendomi un grosso favore) era riuscito a fare una sistemazione provvisoria che ha resistito proprio tre settimane.
AirCover pensa che ci troviamo in un mondo perfetto, dove tutto funziona perfettamente, e se c'è un problema, la bacchetta magica dell'host sistema tutto all'istante !