Ross1000: trasmissione dati statistici

Risolto!
Fabio1317
Level 2
Asti, Italy

Ross1000: trasmissione dati statistici

Buongiorno,avrei un piccolo problema,ho una locazione turistica da circa 2 annetti e ho sempre dichiarato gli ospiti ad alloggiati web,pagato la tassa di soggiorno e dichiarato gli introiti nella dichiarazione dei redditi,purtroppo ho scoperto da poco dell'esistenza di ross1000 e dell'obbligatorietà di trasmettere i dati anche a loro,secondo voi come posso provare a rimediare visto che domani non ho più modo di avere i documenti di tutti gli ospiti passati?

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Fabio1317 buongiorno,

la comunicazione al portale regionale dedicato alla comunicazione dei flussi turistici viene utilizzato esclusivamente a fini statistici, per cui tra le quattro incombenze dell'host mi sembra quella meno importante.

Prevede l'inserimento dei dati personali dell'ospite e, se  del caso, del documento di identificazione semplicemente perchè consente di generare un file eventualmente utilizzabile per alloggiati web

Ciò che interessa realmente a fini statistici è la residenza dell'ospite, i motivi del viaggio, il mezzo utilizzato.

Mi pare che l'unica possibilità sia partire al più presto con le nuove segnalazioni.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Fabio1317 buongiorno,

la comunicazione al portale regionale dedicato alla comunicazione dei flussi turistici viene utilizzato esclusivamente a fini statistici, per cui tra le quattro incombenze dell'host mi sembra quella meno importante.

Prevede l'inserimento dei dati personali dell'ospite e, se  del caso, del documento di identificazione semplicemente perchè consente di generare un file eventualmente utilizzabile per alloggiati web

Ciò che interessa realmente a fini statistici è la residenza dell'ospite, i motivi del viaggio, il mezzo utilizzato.

Mi pare che l'unica possibilità sia partire al più presto con le nuove segnalazioni.

Mario2920
Level 2

Ciao, mi sono appena accorto di aver avuto la tua stessa dimenticanza. Tu come hai risolto? grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno