SPOT Easy è obbligo registrare chi arriva?

Alina100
Level 2
Bari, Italy

SPOT Easy è obbligo registrare chi arriva?

 

Salve!

gli arrivi registro sul sito alloggiatiweb.

e' necessario anche registrare sul sito https://www.regione.puglia.it/web/turismo-e-cultura/-/spot-easy

 

SPOT Easy, il sistema per la trasmissione dei dati sulla movimentazione turistica delle Locazioni Brevi

 

o basta che registro sul alloggiatiweb?

9 Risposte 9
Lucia3377
Level 2

Salve, 

È riuscita ad avere questa informazione? 

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Alina100 è obbligatoria anche la registrazione degli arrivi/presenze per fini statistici. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Lucia3377 @Alina100 @Alberto42 non avevo mai letto di SPOT Easy. Si tratta di un sistema/regolamentazione nazionale o regionale?

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Walter ho visto che è l'applicativo della Regione Puglia per la trasmissione dei dati sulla movimentazione turistica. Attivo dal 2020. 

Spot easy è menzionato nel sito della regione Puglia, è obbligatorio farlo, è molto semplice, una volta registrati gli ospiti, entro le 24h, puoi scaricare un file che si può inserire nel sito alloggiati , il file so chiama PS (Polizia di stato) , oppure puoi registrare come ho fatto io,tutti gli arrivi e le partenze che ci sono state in quel mese entro il 10 del mese successivo,  il sistema  entro tale termine, trasmetterà i dati automaticamente. 

 

Valentina1527
Level 1
Altamura, Italy

Ciao Lucia

Ma devo scaricare ricevuta da spot easy anche se non ho avuto arrivi?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Evidenzio a @Lucia3377  il tuo commento @Valentina1527 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

No , se non ci sono arrivi da registrare non devi fare nulla , sarà automaticamente zero

No se non ci sono arrivi non devi fare nulla,  il sistema trasmetterà in automatico 0arrivi. E ogni mese arriva la mail di promemoria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno