Scontistica

Angela1525
Level 1
Teolo, Italy

Scontistica

Buongiorno

gli sconti (settimanali mensili ecc) si sommano? Ossia se è imposto sia uno sconto per 1 settimana 10% che quello di un mese 30% lo sconto mensile è di 40% o rimane 30%?

grazie 

@angela 

 

3 Risposte 3
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

non si sommano! sarebbe allucinante una cosa simile, se cosi fosse! metti me come esempio, che ho il 5% per soggiorni settimanali, il 10% per quelli di due settimane e il 20 % per soggiorni mensili (28 notti): se uno mi prenota per 30 giorni che ottiene? il 35% ? no, assolutamente no! ottiene il 20% e stop! vai tranquilla, non si sommano.

Marta1114
Level 2
Vesime, Italy

Bongiorno, mi unisco a questa conversazione per un'altra domanda sempre inerente agli sconti.

Sono Marta, sono su AIRBNB da Agosto dello scorso anno ma ho ancora dei problemi con i prezzi e gli sconti.

Premetto che io ho un b&b che consiste in un  intero alloggio con due camere da letto, un bagno, una zona colazione, terrazzo, parco... senza cucina.  Servo la colazione al mattino e nella mia struttura non è possibile preparare pasti. Secondo Voi è giusto classificarlo come appartamento? Io abito nella stessa casa al piano superiore.

Nel mio b&b possono ospitare da 1 a 6 persone + possibilità di aggiungere un lettino per bambini fino a 3 anni +  2 letti singoli.

Per ciò che riguarda i prezzi ho impostato un minimo e una massimo con adesione ai prezzi Smart.

Il prezzo minimo si riferisce ad una persona e  poi nei costi aggiuntivi ho messo il prezzo per ogni persona oltre 1.

Secondo Voi va bene?

Ho notato però che impostando lo sconto per la permanenza settimanale o mensile, lo sconto stesso viene applicato solo sulla prima persona e se prenotano 6 persone la cifra scalata come  sconto rimane sempre uguale e quindi magari per 6 persone lo sconto viene ad essere, per esempio, del 3%.

Come si fa ad avere lo sconto del 15% che si applica anche alle persone aggiunte?

Sono un po' in confusione. Anche perché lo scorso anno avevo impostato solo il prezzo minimo e massimo e mi sono arrivate 6 persone che pagavano un totale giornaliero come se fossero una persona sola. Erano i primi ospiti e non sapendo bene cosa fare ho accettato, ma a conti fatti ci ho perso.

Chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare una mano.

Grazie

Marta

Angela1525
Level 1
Teolo, Italy

immaginavo ma volevo essere sicura 

Grazie Marta!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno