Buonasera, ho una domanda specifica: sono obbligato ad accet...
Buonasera, ho una domanda specifica: sono obbligato ad accettare la trattenuta d'imposta da parte di Aibnb? Mi spiego meglio:...
Buongiorno a tutti. Sono nuova su Airbnb, ho avviato una CAV in una parte della mia casa di residenza, in modo non professionale.
Volevo chiedere se ad altri è accaduto di ricevere il sopralluogo dell'ATS e la richiesta di produrre diversi documenti (agibilità dell'immobile, conformità degli impianti elettrico e termico, protocollo legionella, ecc.). L'ATS mi ha detto che è un controllo di routine, ma conosco altri host a cui non è stata fatto alcun sopralluogo.
Grazie per il vostro supporto. Marisa
Ciao @Marisa543 , normalmente si tratta di controlli a campione. Credo che ultimamente abbiano deciso di aumentare i controlli in ragione del fatto che molti proprietari non sono in regola.
Ciao @Marisa543 ,
dove offri il tuo alloggio?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityun saluto a tutti.
mi aggancio a questa discussione perchè anche nel mio caso la struttura sanitaria deputata ai controlli ha evindenziato la mancanza di un protocollo per il rischio legionella firmato da professionista abilitato. Come avete risolto? Quale può essere una stima di prezzo per questo protocollo?
Grazie
Ciao @Francesco1913 ti consiglio di iniziare una nuova discussione sul punto, o magari taggare qui @Marisa543 per vedere come ha risolto 😉
Devi cercare una ditta nella tua zona che faccia questi protocolli (viene a farti un campione dell'acqua e poi ti rilascia una relazione). Ti costerà sui 4-500 euro.