Sono Domenico Cardascia, un co-host esperto, e mi occupo di ...
Sono Domenico Cardascia, un co-host esperto, e mi occupo di gestire immobili su Airbnb con professionalità e dedizione. Se ha...
Buongiorno. Sono diventata superhost da una settimana circa, e ho anche ricevuto in quest'ultima settimana due recensioni a 5 stelle. Come mai non ho ricevuto ancora nessuna nuova prenotazione?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Wilma140 , complimenti !
Certamente almeno per il primo mese l'annuncio gode di una posizione privilegiata: ai primi posti nella prima pagina di ricerca, e questo favorisce molto le prenotazioni.
Nella testa dell'algoritmo che guida il posizionamento, una prenotazione tira l'altra.
Io da dicembre a febbraio non ho ricevuto alcuna prenotazione, poi grazie anche a qualche evento, a inizio marzo, in poche settimane ne ho ricevute 9 per il periodo aprile - maggio (pur avendo 3 notti di permanenza minima).
Da un paio di settimane sono di nuovo fermo, ma ho anche visto che spesso nella prima pagina io mio annuncio non risulta (forse l'algoritmo pensa che io abbia fatto abbastanza !).
Prova a fare qualche ricerca e vedi in quale posizione esci, perchè questo è importante.
Scusa @Debora1454 , da ignorante: quello che dici, valido per le ricerche su Internet, come si applica alle ricerche sul sito Airbnb? Non ho mai visto come fare ricerche con parole chiave, e non ci sono neanche suddivisioni in quartieri o ricerche per distanza da punti di interesse! Mi interessa molto, grazie!!
@Alberto192 quanto detto vale per tutti i motori di ricerca. Se provi ad andare nella pagina inziale di Airbnb e scrivi nello spazio di ricerca "dove vuoi andare" Bocconi, il primo appartamento che risulta nella ricerca è il mio, lo stesso risultato se scrivi NABA Milano. Quindi, se ad esempio vicino a te c'è un'università, un ospedale, un centro convegni o qualunque altra struttura, come ad esempio una spiaggia (prova ad esempio con spiaggia dei conigli) che può attirare l'ospite, se lo scrivi tra le info diventa una possibile chiave di ricerca.
@Alberto192 fai così: apri Airbnb in una pagina in incognito e fai delle prove sulla tua località. Digita quartieri, luoghi di interesse, strutture o anche indirizzi vicino a te, tutto ciò che sarà riconosciuto dal motore di ricerca comparirà in un riquadro. Se compare significa che è utilizzabile come chiave di ricerca. Spero di essermi spiegata bene.
Perfettamente, sono io che non sapevo che sotto la (scarna) pagina di ricerca di Airbnb ci fosse in realtà un motore di ricerca! Grazie
Funziona! Purtroppo trova anche il "quartiere" attribuito erroneamente da Airbnb.... Ad esempio io sono nel quartiere "FOCE", e così è descritto nell'annuncio, ma per Airbnb è diventato "ALBARO", e vedo che tutti gli annnunci sono stati translati di qualche KM! Ma prirò un post su questo, magari in "Supporto"
Ciao @Alberto192 ,
hai attivato la funzione indirizzo preciso prima della prenotazione o no? TI basi solo sulla mappa o anche sulla descrizione?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca , temo di non aver capito la tua domanda..... Non ho simulato una prenotazione, ho solo fatto la ricerca dalla Home inserendo "Genova Foce": il mio annuncio esce per primo, con la voce "Appartamento Albaro" (che non è il titolo del mio annuncio). Questo "Albaro" è sbagliato, e sicuramente non l'ho inserito io! Vedo che tutti gli annunci di Genova sono sbagliati, e indicano il quartiere qualche km a nord-est rispetto alla collocazione dell'appartamento! Naturalmente, se cerco invece che "Genova Foce" "Genova Albaro", il mio appartamento esce fuori lo stesso! Questo è sbagliatissimo e porta i potenziali guest in errore!
Ancora una volta gli amici dei servizi informatici hanno voluto strafare e hanno inserito una funzionalità non richiesta con allegato errore (evitabile), non rispettando la regola aurea di noi informatici:
"Quando va quel tant che basta, non toccar che poi si guasta!"
Hahahaha @Alberto192 la tua saggezza mi piace molto 😉
Per problemi con l'indirizzo devi rivolgerti all'assistenza.
Facci sapere!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityMa quanti fanno, in questo caso, una ricerca con parole chiave riferite alla zona? Un turista, che poco conosce del luogo, dubito che cerchi particolari....
Ciao @Daniela1771 , ti assicuro che molte persone fanno ricerche per parole chiave. A me sono già capitati diversi ospiti che cercavano nella mia zona, perchè lo scopo del loro soggiorno erano attività vicine alla mia casa, quindi non sottovaluterei l'importanza di essere inseriti nel quartiere giusto.