TASSE CHE AIRBNB SI RIFIUTA DI PAGARE AL NOSTRO STATO DAL 2017 ( D.L.50 ) CON RICORSO AL TAR......IO ASPETTO FIDUCIOSA LA COMMISSIONE EUROPEA...

Risolto!
Thule0
Level 2

TASSE CHE AIRBNB SI RIFIUTA DI PAGARE AL NOSTRO STATO DAL 2017 ( D.L.50 ) CON RICORSO AL TAR......IO ASPETTO FIDUCIOSA LA COMMISSIONE EUROPEA...

TASSE CHE AIRBNB SI RIFIUTA DI PAGARE AL NOSTRO STATO DAL 2017 ( D.L.50 ) CON RICORSO AL TAR......IO ASPETTO FIDUCIOSA LA COMMISSIONE EUROPEA...MENTRE DA PICCOLISSIMA IMPRENDITRICE, IO CONTINUO A PAGARE LE TASSE ANCHE SULLE COMMISSIONI CHE AIRBNB MI TRATTIENE......

1 Risposta Migliore
Thule0
Level 2

Lo so perfettamente Susanna!

Airbnb con la legge 50/2017 che regolamenta la giungla delle locazioni brevi, viene classificato proprio come intermediario e come tale sarebbe tenuto ad anticipare al nostro stato la ritenuta per conto degli host. 

Quella legge, in tal maniera, provava ad eliminare dal mercato delle locazioni brevi una grossa fetta di "nero".........che invece a tutt'oggi è ancora ben presente......

Questo il periodo pasquale a Venezia:

https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/22_aprile_21/venezia-giro-vite-turisti-...

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Thule0 , ti riferisci alla ritenuta del 20%?

Quella non è una tassa di Airbnb, è una tassa nostra che gli intermediari dovrebbero trattenerci e pagare per nostro conto… ma sempre nostra rimane.
La paghiamo con la dichiarazione invece che vedercela trattenuta ad ogni soggiorno, ma il totale non cambia.

Thule0
Level 2

Lo so perfettamente Susanna!

Airbnb con la legge 50/2017 che regolamenta la giungla delle locazioni brevi, viene classificato proprio come intermediario e come tale sarebbe tenuto ad anticipare al nostro stato la ritenuta per conto degli host. 

Quella legge, in tal maniera, provava ad eliminare dal mercato delle locazioni brevi una grossa fetta di "nero".........che invece a tutt'oggi è ancora ben presente......

Questo il periodo pasquale a Venezia:

https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/22_aprile_21/venezia-giro-vite-turisti-...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno