Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per ...
Ultima risposta
Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per il mio appartamento devo prevedere sia estintore sia rilevatore d...
Ultima risposta
Qualcuno sa come mettere la tassa di soggiorno per farla pagare nell’annunco.?grazie .
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Maria-Grazia42 , se il Comune di Pescara ha un accordo con Airbnb per riscuotere la tassa di soggiorno non devi fare niente per riscuotere, la troverai già automaticamente addebitata nei costi della prenotazione dell'ospite. Dovrai solamente specificare nel tuo annuncio (alla voce "Mostra altro" oppure nelle "Regole della casa") quanto chiede il Comune al giorno e eventuali esenzioni. Poi di solito a scadenza regolare si deve rendicontare comunque gli importi al Comune.
Se questo accordo tra Comune e Airbnb non c'è, devi raccogliere tu stessa la tassa, meglio in contanti e meglio al check-in, per poi versarla al Comune secondo il regolamento comunale. Informati bene in Comune circa le modalità.
Ad ogni modo anche in questo caso la cosa dev'essere specificata nell'annuncio.
Ciao @Maria-Grazia42 , se il Comune di Pescara ha un accordo con Airbnb per riscuotere la tassa di soggiorno non devi fare niente per riscuotere, la troverai già automaticamente addebitata nei costi della prenotazione dell'ospite. Dovrai solamente specificare nel tuo annuncio (alla voce "Mostra altro" oppure nelle "Regole della casa") quanto chiede il Comune al giorno e eventuali esenzioni. Poi di solito a scadenza regolare si deve rendicontare comunque gli importi al Comune.
Se questo accordo tra Comune e Airbnb non c'è, devi raccogliere tu stessa la tassa, meglio in contanti e meglio al check-in, per poi versarla al Comune secondo il regolamento comunale. Informati bene in Comune circa le modalità.
Ad ogni modo anche in questo caso la cosa dev'essere specificata nell'annuncio.
Grazie chiederò al comune.
Hey @Maria-Grazia42 l'elenco delle città che hanno un accordo lo trovi anche qui: https://www.airbnb.it/help/article/653/in-what-areas-is-occupancy-tax-collection-and-remittance-by-a...
Hai trovato Pescara?
Cosa ti hanno detto: il comune è convenzionato?
(altri host potrebbero trovare questa info molto utile in futuro!)
Grazie
Ciao Maria Grazia, a quanto ammonta la tassa di soggiorno a Pescara?
Grazie mille @Maria-Grazia42 !
Fra