Buonasera, ho una domanda specifica: sono obbligato ad accet...
Buonasera, ho una domanda specifica: sono obbligato ad accettare la trattenuta d'imposta da parte di Aibnb? Mi spiego meglio:...
Ciao a tutti e buona domenica. Vorrei informare chi come me ha avuto problemi con residenza e affitto casa vacanze, mi è stato comunicato ufficialmente che si può avere residenza nell’appartamento o casa affittando per periodi brevi.
Ora avrei bisogno di capire, un’altra cosa, tassa di soggiorno che scadrà il 15 ottobre. Non sono riuscita a parlare CON NESSUNO degli uffici ICA, TESORERIA ( agenzia delle entrate ci ho rinunciato perché nessuno mi rispondeva dopo minuti e tanti di attesa)
che potesse farmi capire cosa precisamente devo fare. Ho scaricato il modulo A, III trimestre, mi sono registrata sul sito ICA, ma al lato pratico per la dichiarazione non ho purtroppo ben capito come compilare a chi inviare e come pagare in modo giusto. Qualcuno mi sa dire se c’è un recapito competente a cui posso chiedere informazioni e che risponda anche ? ( cosa non da poco🙈) o chi ha già pagato in precedenza mi potrebbe aiutare a capire? È il mio primo pagamento e tra modello 21 modello A e ICA mi sto perdendo un po’ !!!! Grazie mille ❤️
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Emanuela315 ,
dove affitti esattamente, perché l'imposta di soggiorno è comunale!
F
Ciao @Emanuela315 ,
dove affitti esattamente, perché l'imposta di soggiorno è comunale!
F
Che cosa è il sito ICA?
Potrebbe essere utile per altri host 🙂
noi tramite questo sito ci registriamo. Poi facendo login, accediamo ai nostri dati riguardante la o le case che affittiamo, dichiariamo quanti ospiti e quante notti hanno soggiornato nel trimestre ( che sono quattro) quindi adesso luglio/agosto/settembre e ci viene fatto in automatico il conteggio della tassa di soggiorno da pagare o con bollettino bancario o bollettino postale o pagopa. Entro e non oltre il 15 ottobre . Un bacione grande a te franci e a tutti voi❤️