Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Ho un'appartamento a Parma, Airbnb raccoglie e versa la tassa di soggiorno al mio posto, dal 2025 è aumentata a 2 euro ma ho notato che airbnb raccoglie e versa ancora un euro a notte.
Ho visto che si può modificare la classe dell'alloggio per adeguare anche la tassa di soggiorno ma parla solo di stelle da 1 a 5.
se ricordo bene, la Convenzione del Comune di Parma è simile alla Convenzione del Comune di Bologna (misure a parte) e prevede l'applicazione dell'imposta di soggiorno da parte di Airbnb al momento della prenotazione e in misura percentuale (ad esempio 3%) del costo del pernottamento.
Airbnb provvede quindi alla riscossione in relazione alla Convenzione vigente.
A Bologna io non verifico mai le somme riscosse da Airbnb, che è responsabile d'imposta.