Buongiorno, come da titolo gestisco un piccolo b&b a conduzi...
Ultima risposta
Buongiorno, come da titolo gestisco un piccolo b&b a conduzione familiare, non imprenditoriale, e avevo già scelto nel 2024 d...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve, ho messo nel mio annuncio la tassa di soggiorno. Oggi ho ricevuto una prenotazione, ma nel resoconto non mi compaiono le tasse. Tuttavia se faccio una prova di prenotazione mi compaiono. Cosa devo fare? Mi arrivano a parte? Le vedo successivamente quando pagano?
@Silvia2302 ciao
guardando i prezzi dell'annuncio, a me sembra tutto a posto.
Ma Verona è un comune convenzionato con Airbnb per la riscossione e il riversamento della tassa di soggiorno ? Mi pare di no, quindi dovrebbe avere aderito al "Programma" predisposto da Airbnb.
Contatterei l'assistenza.
Non è un comune convenzionato, ma solo in una richiesta non mi è comparsa la tassa di soggiorno..nelle altre si
purtroppo non sono in grado di aiutarti.
Comunque, se non lo hai già visto, le regole di Airbnb sulla tassa di soggiorno le trovi qui:
Salve Alberto,
a Bologna mi risulta attiva una convenzione fra il Comune e AIRBNB per cui la tassa di soggiorno viene pagata direttamente da AIRBNB e nei rendiconti trimestrali metti la crocetta su "esente per altri motivi"; negli anni passati esisteva la riga AIRBNB mettendo la crocetta compariva zero da versare, tutto ciò non vale se o quando affitti direttamente.
Mario
Ciao @Giulia378 , @Alberto1535 se Bologna ha un accordo allora trovate la città nell'elenco https://www.airbnb.it/help/article/2287 a me pare di averla vista!
Linee guida della communityCiao @Silvia2302 , probabilmente non era ancora attiva la funzione che hai attivato tramite gli strumenti avanzati per ospitare, e cioè che Airbnb riscuota la tassa di soggiorno per te e la metta nei tuoi compensi.
Nelle prenotazioni dove ti compare l’indicazione della tassa di soggiorno, la riceverai assieme al tuo compenso dopo il check-in dell’ospite. Dovrai comunque versarla al Comune secondo il regolamento.