Tassa di soggiorno

Risolto!
Simona1046
Level 1

Tassa di soggiorno

Salve, non mi è chiaro se i pernottamenti da indicare come "esenti" ovvero intermediati da airbnb siano da considerarsi complessivi o per persona; cioè per esempio, se ho 2 notti con 2 ospiti, va inserito 2 ospiti e 2 pernotti, o 2 ospiti e 4 pernotti?

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Simona1046  deduco che parli di Gecos- io ti consiglio di utilizzare il metodo EMISSIONE RICEVUTA, è il più semplice perchè devi solo indicare data check in- data check out e numero di ospiti. Stop. Se usi range soggiorno da quello che so devi calcolare i PERnotti quindi moltiplicare. Sinceramente non l'ho mai utilizzato perchè non ho voglia di complicarmi la vita e rischiare errori  😄

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Simona1046  deduco che parli di Gecos- io ti consiglio di utilizzare il metodo EMISSIONE RICEVUTA, è il più semplice perchè devi solo indicare data check in- data check out e numero di ospiti. Stop. Se usi range soggiorno da quello che so devi calcolare i PERnotti quindi moltiplicare. Sinceramente non l'ho mai utilizzato perchè non ho voglia di complicarmi la vita e rischiare errori  😄

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Grazie mille! Indicazione molto utile; sono mesi che provo a capirci qualcosa.

S. 

Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

Ciao @Simona1046  nel mio comune l'imposta di soggiorno non è gestita da Airbnb, tuttavia, 2 ospiti per due notti, di regola equivarrebbero a 4 pernottamenti. 

Grazie Alberto,

S.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Simona1046  hai avuto modo di leggere i commenti dei nostri cari host? Hai delle domande a riguardo? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Grazie Benedetta, 

le risposte della community sono state utili 🙂

S.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.