Buongiorno la proprietà di immobili per cui lavoro sta chie...
Ultima risposta
Buongiorno la proprietà di immobili per cui lavoro sta chiedendo i codici CIR e CIN . Ma i tempi di ottenimento sembrano lun...
Ultima risposta
Scusate ma sono una nuova host e ho bisogno di chiarimenti sulla verifica del mio account. Ho inserito il codice identificativo di registrazione rilasciato dall'Istat, ma poi devo scegliere tra due opzioni: non registrata o registrata come entità commerciale ufficiale presso l'amministrazione locale. Cosa vuol dire? Non so cosa devo selezionare...
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Francesca, il mio alloggio è a Torino. Ieri sera ho provato a cliccare su entrambe le opzioni. Per la seconda, mi si chiede ad un certo punto dettagli sull'azienda (che non ho), quindi ho provato con l'opzione 'non registrata' e ho dovuto inserire solo i miei dati. Quindi suppongo che questa sia quella corretta. Spero..😬
Ciao @Lucia2095 ,
benvenuta nella community! Qui sicuramente troverai informazioni utili e persone gentili e generose che potranno darti un consiglio.
Credo che per aiutarti, sarebbe utile sapere dove affitti... In quale regione?
Linee guida della communityCiao @Francesca, il mio alloggio è a Torino. Ieri sera ho provato a cliccare su entrambe le opzioni. Per la seconda, mi si chiede ad un certo punto dettagli sull'azienda (che non ho), quindi ho provato con l'opzione 'non registrata' e ho dovuto inserire solo i miei dati. Quindi suppongo che questa sia quella corretta. Spero..😬
Buongiorno Lucia
volevo sapere se per la verifica account Host come privato non imprenditore bisogna selezionare l'opzione entità commerciale non registrata?
Scusi ma non mi è chiaro dalle successive risposte.
Grazie
Maria
Grazie mille Lucia
@Lucia2095 Secondo me chiede se sei un’azienda o un privato.
Tradotto in italiano è venuto un po’ male ma il significato è quello
Ciao @Lucia2095 , io ho iniziato da poco ed anche su Roma/Regione Lazio ho ancora tanto da imparare (le Regioni hanno pratiche burocratiche a se, ma la legge italiana è, ovviamente “super partes”), ma credo che la differenza sia proprio in quel “registrata come entità commerciale” che, in sintesi, differenzia i BnB o le Case Vacanza (o altre forme di ospitalità extra-alberghiero) dalle locazioni turistiche che, per restare tali, devono stare dentro alcuni parametri. La forma imprenditoriale è esplicitata ai sensi dell'articolo 2082 del codice civile.
cmq, la pagina web di riferimento della Regione Piemonte è molto chiara, l’hai spulciata, si? 🤓
@Roberto1055 sì, ho letto tutto. È che, ammetto l'ignoranza, non sapevo cosa si intendesse per entità commerciale ufficiale.
Ma è normale, prima di conoscere una cosa, lo siamo tutti... il bello è proprio questo 🙂
E @Roberto1055 vince il premio spulciatore della settimana 😄 Grazie mille! 🙂