Wonderfulitaly | gestione appartamento?

Renzo29
Level 2
Sicily, Italy

Wonderfulitaly | gestione appartamento?

Ciao

se qualcuno ha dato la gestione dell'appartamento a Wonderful italy e come si è trovato

grazie.

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Renzo29 buona giornata,

come pensavo sono trascorse oltre tre settimane e non hai avuto risposte. Il proprietario che affida in gestione il proprio appartamento a dei professionisti è poco interessato ai problemi della Community.

Penso che funzioni secondo il modello del franchising: ogni hub è autonomo per cui l'eventuale valutazione su quello operante in ER può non valere per l'hub che gestisce la Sicilia.

A Bologna gestisce diversi appartamenti limitrofi al mio: sono arredati e presentati molto bene per cui certamente attirano ospiti. Fa una politica di prezzi (come tutti i professionisti) che io personalmente non condivido. Mi riferisco in particolare alle forti riduzioni/sconti praticati in periodi di minore richiesta: il fine è l'utilizzo intensivo dell'appartamento (cioè l'importante è che sia occupato, anche a prezzi poco remunerativi).

Quindi, in contropartita di più soggiorni, a mio parere, il proprietario si deve attendere maggiori costi di manutenzione periodica.

Sulla gestione dei prezzi puoi intervenire oppure no ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Forse mi sbaglio, ma sono del nordest? Forse @Donatella156 ne sa qualcosa? Se mi sono confusa chiedo scusa! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno