Salve,mi sapete dire se airb si occupa di compilare i dati d...
Ultima risposta
Salve,mi sapete dire se airb si occupa di compilare i dati degli ospiti sulla piattaforma Ross1000? grazie
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono da lungo tempo su Airbnb ma adesso vorrei affittare una casa che è intestata alla mia mamma. Ho già ottenuto tutti i permessi necessari, a suo nome ovviamente, per registrare gli ospiti presso il servizio alloggiati e pagare la tassa di soggiorno. Volevo però utilizzare il mio account per mettere questo appartamento su Airbnb perché ho uno storico e lei vuole che gestisca tutto io. Ho visto che c'è stata una conversazione simile fra @Gianluigi13 e @Giuseppe327 che però credo non sia più un utente Airbnb.
Potreste aiutarmi e confermarmi il fatto di poter affittare (per meno di 30 gg) la casa di MIA MAMMA attravero IL MIO ACCOUNT Airbnb?
Ringrazio tutti.
Federica Adamoli
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Federica703 , la cosa migliore sarebbe inserire tua madre come host principale e gestire tu l’annuncio con il tuo account come co-host. Soprattutto perché devi inserire l’account con i dati identificativi e il codice fiscale di chi paga le tasse sui compensi, che immagino sia tua madre. Il procedimento in questo caso e lineare.
Io invece, quando ho creato l’annuncio 6 anni fa, mi ero inserita come host principale con il mio account (come vorresti fare tu) anche se la proprietà che affittiamo è al 100% di mio marito e tutte le registrazioni sono fatte a suo nome, i compensi affluiscono su un conto intestato a noi due ma solo lui paga le tasse. Io gestisco tutto con le sue credenziali.
A seguito della direttiva europea DAC7, bisogna dichiarare sul sito Airbnb i dati di chi riceve i compensi e paga le tasse, quindi ho dovuto creare un account per mio marito e inserirlo come co-host.
Il sistema funziona anche così ma potrebbe diventare un problema se e quando Airbnb sarà costretto a fare da sostituto d’imposta.
Ciao @Federica703 , la cosa migliore sarebbe inserire tua madre come host principale e gestire tu l’annuncio con il tuo account come co-host. Soprattutto perché devi inserire l’account con i dati identificativi e il codice fiscale di chi paga le tasse sui compensi, che immagino sia tua madre. Il procedimento in questo caso e lineare.
Io invece, quando ho creato l’annuncio 6 anni fa, mi ero inserita come host principale con il mio account (come vorresti fare tu) anche se la proprietà che affittiamo è al 100% di mio marito e tutte le registrazioni sono fatte a suo nome, i compensi affluiscono su un conto intestato a noi due ma solo lui paga le tasse. Io gestisco tutto con le sue credenziali.
A seguito della direttiva europea DAC7, bisogna dichiarare sul sito Airbnb i dati di chi riceve i compensi e paga le tasse, quindi ho dovuto creare un account per mio marito e inserirlo come co-host.
Il sistema funziona anche così ma potrebbe diventare un problema se e quando Airbnb sarà costretto a fare da sostituto d’imposta.
Ciao @Angela1056,
grazie mille davvero, la tua risposta è stata chiara ed esauriente. Ho solo un'altra domanda, forse 2, per procedere. Se mi potessi aiutare sarebbe fantastico.
Come faccio a fare me o mia mamma come co-host? La cosa migliore, se ho capito bene, è fare un account a mia mamma e mettere la casa su con il suo account e io comparire come co-host (così gli utenti potrebbero vedere il mio storico che è rassicurante). Oppure è meglio che la metta su airbnb io e inserisca come co-host mia mamma dichiarando lei come ricevitore dei componsi? Anche in questo caso, come faccio a renderla co-host?
Ti ringrazio in anticipo. Federica
@Federica703 , ti conviene creare l’annuncio con l’account di tua madre in modo che sia lei l’host principale.
Una volta creato l’annuncio, troverai tra le varie funzioni in „Dettagli dell’annuncio“ in fondo anche la voce „Co-host“. Se ci clicchi sopra si apre una pagina dove puoi invitare un co-host. Segui la procedura, inserisci i tuoi dati e ti fai approvare come co-host dall’host principale, cioè da tua madre.
Non è difficile ma innanzitutto devi prima creare un annuncio.
Puoi creare tu l' annuncio col tuo profilo e poi dopo che hai inserito tua madre come co host fai la modifica e la metti host principale. Perché poi solo il " padrone" dell'annuncio può effettuare certe operazioni come rispondere o chiedere danni.....
@Emanuela344 ciao, a me sembra però un giro inutile. Avendo già tutte le credenziali di sua madre, @Federica703 inserisce subito sua madre come host principale e di seguito se stessa come co-host.
È comunque sempre Federica che a nome (e tramite l’account) di sua madre intende gestire l’annuncio, anche se ufficialmente e solamente co-host.
Per capirci: se ci fossero delle funzioni che soltanto l’host principale può svolgere, sarà sempre Federica che risponde a nome (e fa le veci) di sua madre.
Poi però per fare alcune azioni deve passare nel profilo della madre, per me é più scomodo gestirne due ma se non gli crea problemi....
Secondo sarebbe meglio tu facessi un profilo anche mamma come host principale e tu co host così puoi seguire tutto.