basso numero di prenotazioni su Airbnb

Alan1411
Level 1

basso numero di prenotazioni su Airbnb

 

ciao a tutti i membri , vorrei sapere se qualcuno di voi sta vivendo la mia stessa esperienza , per farla breve io pubblico i miei appartamenti sia su airbnb che booking , e con mio stupore e contro ciò che tutti i miei colleghi qui in zona  mi dicono " e cioè che con airbnb affittano tantissimo e addirittura più che con booking "  nel mio caso specifico invece la proporzione booking / airbnb è di 100 a 1 per booking , e questo mi sembra assurdo , quindi in conclusione mi è sorto il dubbio  che io stia sbagliando qualche cosa , anche perche di certo visto la differenza di costi preferirei lavorare con airbnb invece che con booking .

ce nessuno che mi puo aiutare a capire dove sto sbagliando , ho provato a madificare i prezzi / cambiare le foto /rivedere l'annuncio / scrivere l'anuncio in più lingue ..... niente da fare le prenotazioni restano le stesse cioè 000000000

grazie attendo consigli

 

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Alan1411 ciao, è la medesima situazione nella quale mi sto trovando anch'io da alcune settimane (zero richieste, zero prenotazioni) dopo un trimestre brillante.

L'unica differenza, ma qui ho sbagliato io, è che ho l'annuncio solo su Airbnb.

Il problema che hai posto è stato già oggetto di altre discussioni anche di recente.

L'unica verifica che mi permetto suggerire riguarda il costo totale per l'ospite (nel diverso significato che assume tra i due portali) che, ovviamente, deve risultare in linea tra Airbnb e Booking.

Se il costo totale per l'ospite dovesse risultare inferiore su Booking, ecco una motivazione.

A parità di costo totale per l'ospite hai comunque una (modesta) penalizzazione fiscale utilizzando Booking.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Alan1411 e @Alberto1535 

considera anche una questione di disponibilità del calendario. Se sei occupato (con Booking) non risulti nelle ricerche con Airbnb e dunque ricevi meno prenotazioni da questo canale. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno