Airbnb vuole creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque. Ciò implica che ogni membro della community dovrebbe sentirsi apprezzato e rispettato. Comprendiamo che le persone possano avere opinioni diverse, ma è importante esprimerle con ge...
Ciao a tutti, buona giornata.
Vorrei sapere che ne pensate e come vi comportate riguardo il GP, i controlli e le cancellazioni alla vigilia delle vacanze natalizie.
Adesso è assodato che il controllo del green pass degli ospiti in arrivo nelle nostr...
Ultima risposta di
Luisa1270
ho affidato la mia casa al mare ad una cohost per cui ho bloccato il mio account e la cohost l'affittava tramite il suo. B§B mi mandava la cifra pattuita sul mio conto. Dove trovo adesso la rendicontazione per la dichiarazione dei redditi? la cohost sosti...
Ultima risposta di
Alberto1535
Buongiorno, ho affittato per un mese il mio appartamento al mare ma l'inquilina lo ha purtroppo lasciato in uno stato pietoso e ho dovuto chiamare l'impresa per una pulizia di fino e igienizzazione. L'agenzia immobiliare che me lo affitta mi ha detto che ...
Ultima risposta di
Andrea6232
Buongiorno,
il mio attuale ospite ha prenotato per 14 gg (ho ricevuto compenso), ha prolungato il soggiorno per ulteriori 14 gg (ho ricevuto compenso). Ora ha ulteriormente prolungato per altri 14 gg, ma ho ricevuto un compenso solo parziale. Potreste sp...
Ultima risposta di
Angela1056
Ciao,sto entrando adesso nel mondo di Airbnb e sto cercando di organizzarmi per locare a distanza.Quindi... la domanda è: Come posso far firmare il contratto di locazione a distanza? Anche se gli inviassi il contratto per email, il guest non avrebbe modo...
Ultima risposta di
Ermanno8
Buongiorno e buona Pasqua!.Vorrei capire se come host di un appartamento a Roma devo versare la tassa di soggiorno turistico al Comune di Roma oppure lo fa direttamente Airbnb per me.Ho provato a modificare il mio annuncio, ma il campo "Tasse" è l'unico c...
Ultima risposta di
Walter
Sono p.i. regime ordinario come agente immobiliare. Ho capito che devo fatturare il lordo ora unica cosa, che faccio fattura normale elettronica al mio cliente anche se non è azienda?
Buonasera, sto per iniziare l'attività di co-host per alcuni appartamenti con partita IVA in regime forfettario.Percepirò direttamente da Airbnb una percentuale sui compensi dell'host.A chi dovrò emettere la fattura?Grazie a chi vorrà chiarire il mio dubb...
Ultima risposta di
Antonino110
Salve a tutti sono Salvatore e gestisco 2 alloggi turistici a Roma da metà Giugno.Fino ad ora ho sempre avuto molta richiesta ma da inizio Novembre ho notato uno stop quasi totale!Volevo chiedere a chi ha più esperienza : ci sono mesi che non si lavora pe...
Ultima risposta di
Salvatore614
Buongiorno a tutti. Sono titolare dell'azienda che esercita attività immobiliare. Sto completando l'iscrizione alla piattaforma e sto cercando di capire come funziona l'applicazione dell'Iva alle tariffe. Anzitutto, è necessario registrare la mia p.iva su...
Ultima risposta di
Walter
buongiorno a tutti, sono molto in ansia ho ricevuto una multa molto salata (4000euro) in seguito a un verbale di accertamento del 2016 che asseriva (erroneamente ,solo basandosi sul fatto che la mia stanza/appto era pubblicizzato su airbnb) che gestivo un...
Ultima risposta di
Anet2323
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.