Airbnb vuole creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque. Ciò implica che ogni membro della community dovrebbe sentirsi apprezzato e rispettato. Comprendiamo che le persone possano avere opinioni diverse, ma è importante esprimerle con ge...
Ciao a tutti, buona giornata.
Vorrei sapere che ne pensate e come vi comportate riguardo il GP, i controlli e le cancellazioni alla vigilia delle vacanze natalizie.
Adesso è assodato che il controllo del green pass degli ospiti in arrivo nelle nostr...
Ultima risposta di
Luisa1270
buonasera,essendo la mia una attività di locazione non imprenditoriale e usufruendo fiscalmente della cedolare secca del 21% vorrei sapere da qualcuno se esiste un numero massimo di giorni prenotati che non devo superare nell'arco di un anno.
Il mio appa...
Ultima risposta di
Dario0
Buongiorno a tutti, con molta fatica sono riuscito a completare tutte le pratiche per iniziare questa attività (onestamente credevo fosse tutto un filo più semplice). Ad ogni modo sono in ballo, ed oggi riceverò il mio primo ospite e per questo motivo sta...
Ultima risposta di
Enrico448
@Airbnb @Tutti @francesca Cari host , Faccio presente l'annoso e mai risolto problema di non poter riconoscere e valutare il guest di turno che vuole soggiornare a casa nostra .Non parlo della foto , che poi non è mai o quasi corrispondente a chi soggior...
Ultima risposta di
Susanna0
Ciao a tutti!
Ho attivato per errore la opzione del 15% solo a me e nulla all'ospite. Desidero tornare alla vecchia percentuale del 3% a me e il resto all'ospite.
Come si fa?
Ultima risposta di
Anna-Maria132
Buongiorno a tutti, sono nuovo in Airbnb e vorrei chiedere come impostare il "pagamento semplificato" e cioè, quel pagamento che effettua l'ospite nascondendogli i costi di servizio di airbnb (addebitandoli in realtà all'host).Sapete da dove si imposta?Gr...
Ultima risposta di
Francesca
Buongiorno, Airbnb ha incassato dal cliente la tassa di soggiorno, ma non si capisce chi deve materialmente versarla dato che nel compenso netto non compare.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona praticamente. L’assistenza non da’ risposte esaustive
Ultima risposta di
Donatella26
Salve,Ho appena inviato la richiesta al SUAR (ho la ricevuta in PDF), presumo che il CIU mi arriverà entro qualche giorno?Posso chiedere il CIR sin da ora o devo attendere che la pratica al SUAR sia completata e mi arrivi il CIU?Per l'abilitazione ad allo...
Ultima risposta di
Arianna49
ciao a tutti, da quello che ho capito chi ha avuto solo ospiti di Airbnb, non deve fare questa dichiarazione annuale. Online leggo questo "l’obbligo di presentazione della dichiarazione spetta all’intermediario per i pernottamenti da lui gestiti,nelle loc...
Ultima risposta di
Arianna49
Salve a tutti,
premetto che un asino ne sa più di me!!! La mia domanda semplice semplice è la seguente. Su ogni compenso di ogni prenotazione devo pagare l iva dichiarandola sul 730? Oppure sui costi che mi toglie Airbnb è già tolta iva al 22% che dovrei ...
Ultima risposta di
Federico34
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.