Airbnb vuole creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque. Ciò implica che ogni membro della community dovrebbe sentirsi apprezzato e rispettato. Comprendiamo che le persone possano avere opinioni diverse, ma è importante esprimerle con ge...
Ciao a tutti, buona giornata.
Vorrei sapere che ne pensate e come vi comportate riguardo il GP, i controlli e le cancellazioni alla vigilia delle vacanze natalizie.
Adesso è assodato che il controllo del green pass degli ospiti in arrivo nelle nostr...
Ultima risposta di
Luisa1270
Buongiorno a tutti. Ho un dilemma anzi una preoccupazione è non so come comportarmi. Cercherò di spiegarmi e di essere breve. Ho fatto richiesta di residenza nell’appartamento che ho comprato Sarzana provincia di La Spezia (Liguria). Dopo 40 giorni arriv...
Ultima risposta di
Emanuela315
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento nel comune di Messina e sono intenzionato ad affittarlo su questa piattaforma.La mia domanda è: prima di iniziare, quale sono le incombenze legali alle quali devo sottostare per essere in regola?Grazie
Ultima risposta di
Francesca
Buongiorno, sono al mio primo affitto.Ai fini fiscali, dobbiamo rilasciare ricevuta al cliente o è già assolta da Airbnb questa incombenza ( visto che in Airbnb c'è il dettaglio di quanto ha pagato l'ospite)?Inoltre, l'importo da dichiarare nella denuncia...
Ultima risposta di
Francesca
Ciao! Non so a chi rivolgermi per capire come fare! Spiego la mia situazione e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una casa in Sardegna con due appartamentini nello stesso stabile (una villetta indipendente), ho fatto l’annuncio ma adesso non so come ...
Ultima risposta di
Francesca
Ho recentemente acquistato un bilocale da investimento in un centro città e stavo prendendo in considerazione l'idea di sfruttarlo come AirBnb. Essendo io ignorante in materia sono a chiedervi informazioni riguardo alla tassazione sul lordo annuale dell...
Ultima risposta di
Francesca
Leggo preoccupata questa lamentala da parte di host.
Ospiti prenotano per periodi lunghi con sconto dedicato e poi modificano la prenotazione o cancellano e l'ospite paga con lo sconto...pur avendo soggiornato in numero di notti minori da quelle che ...
Ultima risposta di
Susanna0
Buongiorno a tutti,vorrei partire con airbnb affittando una stanza privata con bagno all'interno di un mio appartamento.In tal caso, va presentata comunque la scia al comune (provincia di Milano) oppure viene considerato affitto breve e quindi evitabile ?...
Ultima risposta di
Francesca
Buongiorno, per quanto riguarda la compilazione degli ospiti nel portale alloggiati della questura, nel caso i turisti siano una coppia di amici o fidanzati, con residenze diverse come si inseriscono i dati ? Fino a ora mi sono sempre capitati famiglie ...
Ultima risposta di
Annapaola10
Ho ricevuto la prima prenotazione e ha calcolato uno sconto del 20% automaticamente!E' obbligatorio? o si può eliminare? grazie ciaoAldo
Ultima risposta di
Federica593
Buongiorno a tutti . Ho una prenotazione da parte di una famiglia per tre adulti e un bambino di 15 anni. È corretto che il ragazzo più piccolo non paghi? Ho l'impostazione dei prezzi con 10 euro in più dopo la terza persona
Ultima risposta di
Danila6
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.