Airbnb vuole creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque. Ciò implica che ogni membro della community dovrebbe sentirsi apprezzato e rispettato. Comprendiamo che le persone possano avere opinioni diverse, ma è importante esprimerle con ge...
Ciao a tutti, buona giornata.
Vorrei sapere che ne pensate e come vi comportate riguardo il GP, i controlli e le cancellazioni alla vigilia delle vacanze natalizie.
Adesso è assodato che il controllo del green pass degli ospiti in arrivo nelle nostr...
Ultima risposta di
Luisa1270
Ciao, Un amico mi sta dando la possibilità di investire un pò di soldi in un terreno di sua proprietà per installare delle tende e affittarle. Poichè il terreno non è, e non sarà di mia proprietà, mentre la gestione dell'attività verrà gestita da entrambi...
Ultima risposta di
Alberto1535
Salve,avrei una domanda: su Airbnb esiste la dicitura "tassa di soggiorno esclusa"?Cioè che nel prezzo non è compresa la tassa di soggiorno
Ultima risposta di
Angela1056
Salve, sono Simona, host di una casa vacanze...avrei bisogno di sapere un'informazione...se un ospite, durante il soggiorno, mi informa che ha contratto il covid, come devo comportarmi? Visto che molto probabilmente ho le date successive prenotate da altr...
Ultima risposta di
Francesca
Buongiorno a tutti, mi sto accingendo alla comunicazione trimestrale degli ospiti attraverso il portale inviatomi dal comune di Torino. Essendo che il comune ha una convenzione con airbnb da cui prende direttamente i soldi della tassa di soggiorno versata...
Ultima risposta di
Alberto1535
@Francesca ma vogliamo parlare anche del Sindaco di Firenze e delle proposte che sta mettendo in piedi x regolare gli affitti brevi?Io so questo che scrivo di seguito, attendo anche altri per confrontarci:Il Sindaco di Firenze, Nardella, pare stia prepara...
Ultima risposta di
Debora1454
Buongiorno scusate vorrei affittare una casa di mia proprietà nella quale non vivo. Per vedere la regolamentazione e le tasse da pagare dove o a chi mi devo rivolgere? Io vivo a Genova.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
...
Ultima risposta di
Alberto1535
Ciao a tutti! Ciao @Francesca !Ieri in Consiglio Regionale del Lazio è stata approvata una Legge di modifica dell'attuale Legge Regionale sul turismo.La parte terribile che ci riguarda permetterebbe, ancora non c'è il testo definitivo che mi prometto di...
Ultima risposta di
Marcello233
Ciao a tutti! Il comune di Lecce, insieme ad altri, ha stipulato un accordo con AirBnb per la riscossione dell'imposta di soggiorno. Il problema sorge perché mentre AirBnb riscuote il 3% del costo totale dell'alloggio, la richiesta del Comune è di 2 euro ...
Ultima risposta di
Alberto1535
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.