come gestire host e co-host con un PM esterno

Riccardo619
Level 1
Busto Arsizio, Italy

come gestire host e co-host con un PM esterno

Per inserire un annuncio per una casa di mia proprietà che sarà però gestita da una società esterna l'annuncio deve aprirlo la società o io?

2 Risposte 2
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Riccardo619 aspettando la risposta di qualche Host che si trova nella stessa situazione, faccio un pensiero sul fatto che in qualche modo forse il Property Manager dovrebbe essere il co-host e to l'host principale, mi sbaglio?

Aspettiamo qualche risposta dagli esperti 😉

Tu hai già chiesto all'assistenza?

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Riccardo 619,jn risposta al tuo quesito,provo a darti la mia opinione,da valutare.

Che io sappia,l'annuncio viene fatto da chi ha la disponibilita' dell'alloggio,che sia il propietario,o comunque un P.M.,o agenzia,non credo abbia importanza.

Fara' l'annuncio colui che ha gestito la pratica con relativa registrazione regionale.

Se con il P.M. hai redatto un mandato per la gestione dell'appartamento,sara' lui a provvedere.

Se invece il P.M. si occupa solo delle pulizie e altro,ma sempre su tuo coordinamento,sarai tu a gestire il tutto.

Attento ai conti economici,perche' il privato non potra' detrarre nessun tipo di spesa dal lordo,percui paghera' le tasse anche sui compensi del P.M.,non detraibili,come nessuna altra spesa,compreso Airbnb.

Nel caso invece che tu affitti l'immobile a terzi(P:M) dovrai dichiarare solo quanto ti viene corrisposto.Al resto provvede l'affittuario,annucio compreso.

Ripeto,per  quanto di mia conoscenza.

Cordialmente

Ermanno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno