come si fa autorizzazione all'attivita' a Milano?il codice struttura locazione breve? avvio attivita? codici?

Rossana153
Level 4
Milan, Italy

come si fa autorizzazione all'attivita' a Milano?il codice struttura locazione breve? avvio attivita? codici?

se qualcuno esperto a Milano mi aiuta a pagamento mi contatti, grazie. Avvio attivita', autorizzazioni, CIR? grazie  Rossana B

RossanaMi
2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Rossana153 

anche se non sono di Milano, le ho già risposto sulla community ad una analoga domanda, riportando gli aspetti essenziali e i riferimenti.

La parte burocratica è un pò pesante ma non complessa.

Deve partire con la comunicazione di inizio locazione al SUAP per via telematica compilando il modello guidato: per accedere e compilare, normalmente ci vuole la SPID (o simile) e la Firma digitale.

Se ha dubbi, chieda direttamente al SUAP.

Tutto questo se ha intenzione di affittare direttamente l'alloggio inserendo l'annuncio su Airbnb.

Se invece ha intenzione di affidare la gestione a dei professionisti, questi si occuperanno anche degli aspetti amministrativi.

Rossana153
Level 4
Milan, Italy

@Alberto1535  ho visto...letto tutto, la pec e firma mai fatti e sec me sono inutili, non bastava una domanda normale mi chiedo..? oggi ho perso ore, mi tocca affittare o avrei gia' lasciato perdere sinceramente.., grazie Alberto gentilissimo, cmq non darei mai in gestione ad altri casa mia visti i risultati con altri proprietari e le case semi distrutte e mal tenute...grazie mille, Rossana 

RossanaMi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno