Sono Domenico Cardascia, un co-host esperto, e mi occupo di ...
Sono Domenico Cardascia, un co-host esperto, e mi occupo di gestire immobili su Airbnb con professionalità e dedizione. Se ha...
Buongiorno. Vorrei un vostro parere su quanto mia accaduto. Da due anni ho un B&B che sa andando molto bene su altre OTA con molte prenotazioni e ottimi giudizi degli ospiti. Circa dieci mesi fa ho voluto mettere la struttura su Airbnb: ebbene, in dieci mesi ho venduto una sola notte. Ho provato a chiedere all'assistenza di airbnb e mi hanno detto che non ci sono problemi tecnici che ostacolano le prenotazioni. Qualcuno potrebbe darmi il suo parere? Vi ringrazio anticipatamente
@Pierfranco6 buonasera, dico una banalità: hai verificato che il costo totale per l'ospite sia il medesimo ?
Grazie Alberto per il tuo intervento. I prezzi sono esattamente gli stessi. Ho provato a chiedere la vostra opinione perché sono molto stupito, mi pare di capire che Airbnb funzioni prevalentemente con interi alloggi è che altre OTA siano più adatte per i B&B ma un risultato così fallimentare sinceramente non lo capisco.
@Pierfranco6 ciao, questo problema è stato lamentato anche da altri host e probabilmente è l'algoritmo di Airbnb che ti penalizza. Avendo inserito il tuo annuncio su Airbnb quando aveva un calendario non completamente libero perché forse già occupato da prenotazioni da altre piattaforme, il tuo annuncio non appare nelle prime posizioni nelle ricerche e così è più difficile trovarlo. Inoltre, come ha detto @Alberto1535 , prova a fare una simulazione di prenotazione come ospite e controlla se il prezzo finale è identico a quelle delle altre piattaforme. Perché anche se tu hai inserito il medesimo prezzo su tutte le piattaforme, il prezzo finale può cambiare.
Nel tuo caso, per andare nelle prime pagine di ricerca, dovresti fare uno sconto considerevole sul prezzo su Airbnb.
Grazie dei consigli!!!
Ogni portale privilegia chi lo fa guadagnare, com’è logico.
Quindi, meno prenotazione ricevi da Airbnb e meno ne riceverai, perchè l’algoritmo considera il tuo annuncio non appetibile e il tuo calendario è occupato ma non da loro. Questo vale per tutti i portali ovviamente.
Ciao @Pierfranco6 !
a questo punto mi viene da farti due domande: nell'ultimo mese quante sono le tue visualizzazioni e il tuo tasso di prenotazione?
Questo può aiutarci a capire se il problema è nel calendario occupato (visualizzazioni basse) o qualcosa nel tasso (lo vedono ma non piace?)
Che ne pensate della mia analisi da strapazzo : D posso passare a gestire i fondi di investimento? 😄
@Pierfranco6 @Susanna0 @Angela1056 @Alberto1535