Buongiorno community,Ho due domande distinte. Sto aiutando u...
Ultima risposta
Buongiorno community,Ho due domande distinte. Sto aiutando un mio amico con l apertura di una LT a Roma. Si è affidato ad un ...
Ultima risposta
Salve a tutti,
sto per affittare per la prima volta la mia casa in campagna ad un numero piuttosto elevato di ospiti (8 persone)
posso contabilizzare consumo di legna per camino e gas per riscaldamento? o avrei dovuto conteggiarlo nel prezzo giornaliero?
grazie
Gaia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Gaia118, nelle impostazioni dei costi extra dell'annuncio non è possibile aggiungere questi supplementi. La cosa migliore è aumentare leggermente il prezzo per notte in generale per tutto l'anno in modo da assorbire questo costo del periodo invernale.
Le altre soluzioni sono:
- avvisare nelle regole della casa che chiederai un tot a consumo per il riscaldamento e/o per la legna al check-out. Questa soluzione è rischiosa perché non tutti leggono bene le regole e potrebbero rifiutarsi di pagare, come ha raccontato un Host su questo Community Center. Inoltre pensano che una volta pagato il soggiorno a Airbnb non li spetta pagare altro.
- scrivere nelle regole dell'annuncio che chiedi un forfait al giorno per il riscaldamento e la legna di tot e che dovrà essere pagato attraverso il Centro Soluzioni su Airbnb (Richiedi o invia denaro) prima del check-in.
Però con queste ultime due soluzioni crei probabilmente dei malumori negli ospiti perché quando un ospite vede il prezzo su Airbnb non vorrebbe poi trovare dei supplementi e inoltre ti esponi anche a delle recensioni critiche. Airbnb non è un sito adatto a riscuotere pagamenti extra.
Perciò il mio consiglio è quello di aumentare leggermente il prezzo in generale per tutto l'anno.
Ciao @Gaia118, nelle impostazioni dei costi extra dell'annuncio non è possibile aggiungere questi supplementi. La cosa migliore è aumentare leggermente il prezzo per notte in generale per tutto l'anno in modo da assorbire questo costo del periodo invernale.
Le altre soluzioni sono:
- avvisare nelle regole della casa che chiederai un tot a consumo per il riscaldamento e/o per la legna al check-out. Questa soluzione è rischiosa perché non tutti leggono bene le regole e potrebbero rifiutarsi di pagare, come ha raccontato un Host su questo Community Center. Inoltre pensano che una volta pagato il soggiorno a Airbnb non li spetta pagare altro.
- scrivere nelle regole dell'annuncio che chiedi un forfait al giorno per il riscaldamento e la legna di tot e che dovrà essere pagato attraverso il Centro Soluzioni su Airbnb (Richiedi o invia denaro) prima del check-in.
Però con queste ultime due soluzioni crei probabilmente dei malumori negli ospiti perché quando un ospite vede il prezzo su Airbnb non vorrebbe poi trovare dei supplementi e inoltre ti esponi anche a delle recensioni critiche. Airbnb non è un sito adatto a riscuotere pagamenti extra.
Perciò il mio consiglio è quello di aumentare leggermente il prezzo in generale per tutto l'anno.
gentile Angela,
grazie infinite del riscontro e buon lavoro
Ciao @Gaia118 ! Hai parlato con @Angela1056 che è un pozzo di conoscenza!
Per ringraziarla al meglio, ricordati di "chiocciolarla" ovvero aggiungere una "@" davanti al nome e poi clicchi sul nome completo che dovrebbe apparire.
Inoltre, ti volevo fare sapere che ne abbiamo parlato in una recente conversazione che è scaturita dai recenti aumenti del costo dell'Energia. Prova a dare un'occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Luned%C3%ACHosting-Chi-paga-l-extra-riscaldamento-i...
Ricorda che se hai altre domande, siamo felici di cercare una risposta insieme!
Fra