Se voglio inviare un'offerta speciale ad una richiesta ricev...
Se voglio inviare un'offerta speciale ad una richiesta ricevuta come devo regolarmi nel considerare la tariffa? tendendo con...
Buongiorno, mi è venuto un dubbio e forse voi più esperti mi saprete rispondere: al momento della prenotazione il guest deve specificare se con lui ci sono minori e se appartengono alla sua famiglia e se, nel caso non lo fossero, devo essere io a ricordargli che devono essere provvisti di delega oppure ci pensa Airbnb. Grazie di ❤️
@Maria-Luisa23 , tu hai soltanto l'obbligo di inviare alla questura i documenti d'identità di tutti i partecipanti al soggiorno, compreso i minori di qualsiasi età. Non è nostro compito indagare sulle relazioni interpersonali.
Ciao @Maria-Luisa23 , l'ottima @Angela1056 ha anche risposto qui a una signora che aveva il tuo stesso dubbio, più o meno... https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Famiglia-con-minori-Questura/m-p/1591611#M90084
Forse può esserti utile?
Linee guida della communityCiao @Francesca , ho già avuto minorenni con i legittimi genitori e naturalmente sono stati registrati, la mia domanda è diversa, se arrivano ospiti con minorenni che non sono della famiglia e gli adulti accompagnatori non sono al corrente che devono avere la delega dei genitori del minore, oppure se quando arrivano non hanno la delega? cosa devo fare? E' il caso di specificarlo nel messaggio prima della prenotazione, oppure è sufficiente che abbiano un documento? Non so se mi sono spiegata bene. Grazie
@Maria-Luisa23 @Francesca @Angela1056 da quello che so i minori devono avere una dichiarazione di manleva firmata da almeno un genitore corredata dal documento dello stesso, in cui si nomina il maggiorenne che lo accompagna e che sará responsabile (e che naturalmente deve permanere nell'appartamento per tutta la durata del soggiorno); trattandosi di casi rari, io non lo metterei nelle Regole; magari si può scrivere "in caso di minori non accompagnati dai propri genitori contattare l'host prima della prenotazione"
@Maria-Luisa23 @Francesca ha ragione @Donatella26 . Per un minore accompagnato da un maggiorenne che non è il genitore, il minore deve essere in possesso dell'assenso, completo di copia di un documento d'identità, di almeno uno dei genitori.
Un'altra cosa da scrivere nelle regole della casa come dice Donatella e in caso di stranieri lo vedo di difficile applicazione. Già si lamentano che devono esibire un documento d'identità per poter soggiornare.