dichiarazione posti letto complessivi Napoli

Teresa2459
Level 2
Bologna, Italy

dichiarazione posti letto complessivi Napoli

Buongiorno, io e il mio compagno stiamo per avviare una locazione breve a Napoli e abbiamo un dubbio nella compilazione della pratica sul SUAP.

Il nostro appartamento è in totale 50 mq, con una camera da letto di 14 mq e un soggiorno con angolo cottura di 26 mq. La pratica ci chiede di indicare il numero di camere da letto e quindi nel nostro caso 1, ma il dubbio sorge per il campo "n. posti letto complessivi". Considerando che in soggiorno avremo un divano letto matrimoniale, non sappiamo se in quel campo indicare 2 posti (intendendo quindi solo quelli della camera da letto) oppure 3/4 intendendo quelli dell'intera casa.

C'è qualche host di Napoli che può scioglierci questo dubbio?

Grazie mille,

Teresa

1 Risposta 1
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Teresa2459  credo sia possibile aprire la locazione turistica con 4 posti letto, ma avendo cura di specificare che due di questi saranno nel divano letto in soggiorno. 
Potrebbero esserti utili le Indicazioni operative che mette a disposizione il comune di Napoli in base al sup regolamento edilizio:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/1%252F1%252F1%252FD.cdb758d972...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno