esposizione prezzi e giorni di apertura

Carlotta201
Level 1

esposizione prezzi e giorni di apertura

Ciao a tutti, 

ho seguito tutta la procedura per ottenere il codice CIN per il mio appartamento in affitto e ho ricevuto questa email in cui viene detto

" [...] portale ROSS 1000, lo strumento attraverso il quale avviene la registrazione anagrafica delle attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere di Regione Lombardia e che permette alle strutture ricettive di ottemperare agli OBBLIGHI informativi nei confronti di ISTAT, comunicare flussi, tariffe e giorni di chiusura nonché inserire autonomamente dettagli e servizi della propria attività"

mi viene il dubbio di aver compilato la procedura sbagliata perchè la mia si tratta di una semplice casa che non uso e non è adibita ad affitto professionale.

Sapete aiutarmi nel capire quali sono i prossimi step (oltre a estintore e rilevatore CO)? 

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Carlotta201 , anche nel caso di semplice locazione turistica (breve) è necessario comunicare su ROSS1000 i flussi (arrivi, permanenza e partenze) degli ospiti e i giorni di chiusura ma solamente se hai aperto un’attività di  struttura ricettiva, anche non imprenditoriale, devi comunicare le tariffe giornaliere minime e massime e altri dettagli e servizi dell’attività. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno