firma digitale planimetria con cie

Barbara3402
Level 1
Senigallia, Italy

firma digitale planimetria con cie

qualcuno è riuscito ad allegare la planimetria firmata con cie per la richiesta del cin? grazie

5 Risposte 5
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Barbara3402 , scusa la mia ignoranza, ma di cosa si tratta la planimetria?

-----

Per favore segui le linee guida della community

Barbara3402
Level 1
Senigallia, Italy

Ciao Benedetta, non avendo il CIR ho provato a richiedere direttamente al SUAP della mia città il CIN. Tra i vari documenti da allegare mi viene richiesta la planimetria della casa con firma digitale. L’ho firmata tramite la mia carta d’identità digitale ma il file non viene riconosciuto come valido. Per il momento, non volendo richiedere la firma digitale ad uno dei provider, ho richiesto il  CIR nel sito del ministero del turismo per poi ottenere il CIN. Speriamo di farcela

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Barbara3402 , grazie per la spiegazione! 

Provo a chiedere ai nostri top contributor se hanno qualche consiglio 😊

@Alberto1535 , @Angela1056@Arianna49 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Benedetta @Barbara3402 ciao, c’è una risposta chiarificatrice in questa discussione:

https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/Planimetria-formato-P7M/m-p/1984480?search-...

e secondo me si deve usare la CIE o SPID per richiedere una firma digitale (a pagamento a uno dei  provider) con la quale firmare i documenti.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Barbara3402 

In possesso del CIR, si tratta solo di fare la richiesta del CIN al Ministero del Turismo senza alcun allegato.

@Benedetta 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno