Airbnb mi ha trasmesso una CU errata nonostante le impostazi...
Ultima risposta
Airbnb mi ha trasmesso una CU errata nonostante le impostazioni inserite apparentemente corrette. L'Agenzia delle entrate, in...
Ultima risposta
ciao, sono nuova e accetto esperienze utili. Ho chiesto lo IUN per la Regione Sardegna, nel mentre posso pubblicare lo stesso l'annuncio?
grazie a tutti
Ciao @Stefania877,
non credo anche perché con quell’attribuzione dovrai chiedere le credenziali per le comunicazioni in questura. Così almeno accade in molte regioni. Per essere sicura dovresti chiedere alla tua, o spero qualcuno ti rispnda qui.
Se intendi pubblicare con le date bloccate...anche quello credo in teoria di no.
grazie per le info!
Ciao @Stefania877 ci sono lunghe attese per ottenere lo IUN in Sardegna? Spero che l'attesa non sia lunga... nel frattempo portati avanti leggendo tutti i preziosi contenuti della community 😉
ciao Walter purtroppo pare che le attese siano lunghe, non hanno saputo quantificare il periodo ...quindi sono un pò scoraggiata ma attenderò!
grazie
@Stefania877 ciao
Se non già fatto, prova a contattare direttamente il referente territoriale nell'elenco allegato:
http://operatori.sardegnaturismo.it/it/elenco-dei-referenti-territoriali-sired-iun-e-tariffe
Nel frattempo, se non già fatto, puoi procedere con la richiesta alla Questura competente delle credenziali di accesso ad Alloggiati web, per la quale sono richiesti i seguenti documenti:
-Modulo comunicazione locazione occasionale a fini ricettivi L.R. n. 16/2017, art. 21 bis (protocollata/timbrata dal comune)
-Dichiarazione per l’attribuzione dello I.U.N. e delle credenziali di accesso al SIRED per alloggi privati (protocollata)
-Ricevuta protocollata della registrazione al pagamento della tassa di soggiorno.
Sulla base delle indicazioni del referente territoriale e in possesso dei codici di accesso ad Alloggiati web, pubblica l'annuncio senza problemi (eventualmente inserisci un preavviso di prenotazione di 3 o 7 giorni).
E' importante che tu sia in possesso della dichiarazione per lo IUN e le credenziali di accesso a ROSS1000 protocollata.
Buon proseguimento.
ciao @Alberto1535 ti ringrazio!
ho già fatto sia il primo che il secondo passaggio. e' proprio chiamando il referente locale che mi è stato detto di queste tempistiche molto lunghe. ho già inviato il tutto alla questura e al comune. Il problema è che senza questo codice IUN devo attendere a quanto pare