imposta di soggiorno Pisa Airbnb

Tania217
Level 1
Pisa, Italy

imposta di soggiorno Pisa Airbnb

Buonasera,

sul portale Motouristoffice della regione toscana c'è un avviso che solo per le LTN (locazioni turistiche non professionali) da marzo 2024 provvede airbnb a riscuotere l'imposta di soggiorno e versarla al comune. A voi risulta? Si deve fare qualcosa su airbnb per dare loro l'autorizzazione a farlo o si deve procedere come prima con la dichiarazione del contratto sul portale e versamento alla SEPI del comune dell'imposta di soggiorno?

Grazie per l'aiuto

3 Risposte 3
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Tania217 , credo che questo tema è stato rivisitato più volte qui nel forum. Sei riuscita a trovare delle informazioni? Il sito regionale o il comune potrebbe essere un buon punto da dove cominciare? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Tania217
Level 1
Pisa, Italy

Ciao benedetta, per pisa tutto sospeso. il comune ha mandato comunicazione che airbnb non ha provveduto a versare le imposte della tassa di soggiorno e chiesto a noi host di sollecitare airbnb. Io ho parlato con airbnb ed hanno confermato di avere per adesso sospeso questo servizio. Torna tutto come priama

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Tania217  grazie mille per l'aggiornamento, molto utile! 

 

A chi ti sei rivolta per questa situazione tra i dipartimenti di Airbnb? Servizio clienti? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno