nuovi termini: Airbnb chiede la esclusività dell'esperienza pubblicata

Irene1347
Level 2

nuovi termini: Airbnb chiede la esclusività dell'esperienza pubblicata

Ciao , ho ricevuto mail per l'aggiornamento dei  nuovi termini aggiuntivi, relativamente alle experieces. Mi sembra di aver capito che a partire dal 15 dicembre 2023, Airbnb richiederà l'esclusività dell'esperienze e , noi host, non potremo ricevere nella stessa sessione ospiti che potrebbero prenotare da altre piattaforme. Mi sembra davvero molto limitante....

Irene1347_0-1700227384634.png

Fra l'altro, al punto n.6 dei termini, Airbnb dice che,  potrebbe rimuovere l'annuncio se esso risulta inattivo da 120 gg. Ora, per coloro che come me vivono e lavorano in una zona di mare che praticamente da novembre fino ad aprile non possono godere della presenza di turisti ,questa regola del 120 gg  mi sembra piuttosto discriminante

 

E' stata avviata qualche discussione in merito a questi  2 punti ?

 

1 Risposta 1
Andrea5105
Level 2
Alghero, Italy

Ciao Irene, ho ricevuto anch'io i nuovi termini di Airbnb e mi piacerebbe capire la ragione di questa scelta. Molti fornitori di esperienze utilizzano diverse piattaforme per aumentare la visibilità e ottimizzare il proprio business. Alcune di queste attività sono stagionali e rimangono inattive per oltre 4 mesi. Comprenderei se questa modifica fosse legata a una proposta di collaborazione "Vuoto per Pieno", ma così, temo che la collaborazione diventi complicata e discontinua.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno