ospiti dall'Inghilterra e green pass italia

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

ospiti dall'Inghilterra e green pass italia

Buon pomeriggio a tutti !

Ho ricevuto una prenotazione per fine gennaio da una persona proveniente dall'inghilterra .

Mi chiedo quale sono le regole che io come host devo seguire e quali i suoi arrivando in italia rispetto al Covid .

Devo chiedergli se è vaccinata ? 

Deve fare un periodo di quarantena ?

Voi come fate?

Alessandra
5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandra334 credo che sia il tuo ospite a doversi informare su cosa può fare, se può venire in Italia e se sí quali documenti, tra i quali il green pass, dovrá esibire qualora gli fosseri richiesti in aeroporto o altri luoghi. Tu che io sappia non devi controllare se ha il green pass, ma per tua sicurezza puoi chiedergli se ce l'ha..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334 noi siamo privati che affittano un appartamento, non siamo pubblici esercizi e non credo che siamo neppure autorizzati a chiedere.
Certo che, chiacchierando, lo si dice e lo si chiede. Perlomeno, io lo faccio: se sono stranieri spiego che all'aperto non c'è obbligo di mascherina ma al chiuso sì, infatti ce l'abbiamo, anche se sono vaccinata però non si sa mai. A quel punto di solito aggiungono "anche noi". E anche che se vogliono andare al ristorante o al bar devono avere il green pass, ce l'avete? Eccetera.

Marco131
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334al di là di quanto ti hanno detto @Susanna0 e @Donatella26 puoi monitorare la situazione su: https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio oppure su: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=ita...

Purtroppo poi da qui a fine gennaio chissà quante cose possono cambiare. Mi ricordo che questa estate Johnson mise la quarantena per gli arrivi dalla Francia dall'oggi al domani.

Incrociamo le dita

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Molto, molto utile @Marco131 , grazie! Me la vado a leggere anche io visto che mi piacerebbe vedere mamma presto!
Quanto costano i tamponi "da viaggio" in Italia?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Marco131 grazie marco !!!!

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno