pulizie fine soggiorno con animali

Carmine69
Level 2

pulizie fine soggiorno con animali

Buongiorno,

 

Volevo sapere come vi organizzate per le pulizie dell'appartamento dopo che vi ha soggiornato un cane, gatto o altro animale.

 

L'ultima volta le lenzuola non erano pulite e l'ospite ha dovuto rilavarsele da solo 😞  Gli ho rimborsato tutto il soggiorno per paura di un feedback negativo.

 

Voi come siete organizzati?Soprattutto per quanto riguarda lenzuola , federe e tessuti in generale?

 

Anche volendo far pagare un supplemento non saprei cosa dire alla donna delle pulizie affinchè si assicuri una buona pulizia di appartemento e lenzuola..

 

Al momento ho settato come vietati gli animali domestici ma vedo tanti ospiti ce li hanno e vorrei proprio evitare questo diveto..

 

Qualsiasi suggerimento (da chi ci è già passato) è ben accetto!

 

Grazie mille

 

 

 

5 Risposte 5
Giovanni979
Level 4

I cani sono di solito zozzi, ma anche un bambino o un adulto può esserlo: si trovano spesso lenzuola sporche di rossetto, vino e molto altro di molto difficile da togliere che decisamente gli animali domestici non usano, un po’ di  fango sarebbe molto meglio. Che siano quindi sporcate da un cane o da un umano, le lenzuola devono essere pulite e chi le pulisce per te e le mette nel letto per te deve accertarsi che lo siano, se non lo sono deve cambiarle o lavarle nuovamente. Basta un accurato controllo visivo, l’esperienza è importante e chi ti aiuta sarebbe bene la avesse per capire come si può lavare al meglio una certa macchia. Lo stesso per la casa, deve essere pulita e quindi bisogna pulirla. 

Puoi mettere un piccolo sovrapprezzo per il cane ed investirlo pagando di più la persona che ti aiuta, con 10/20 euro di più potrà stare 1/2 ore in casa in più ed avere più tempo per togliere peli o altro lasciato dagli animali domestici. Un aspirapolvere è sicuramente di aiuto come un lavaggio più lungo delle lenzuola, ma questo solo se sono molto sporche a prescindere dalla causa e per saperlo bisogna solo accettarlo volta per volta. I tessuti pieni di peli è meglio sbatterli molto prima di metterli in lavatrice. Puoi dare delle regole particolari come chiedere di non fare salire i cani sui letti o divani, purtroppo non tutti le rispetteranno. Puoi non accettare cani, molti lo fanno. 

Grazie mille per la risposta Giovanni! La cosa migliore al momento è non avere animali 😄 ...Però è una cosa che devo gestire perchè gli ospiti con animali sono tanti purtroppo! Farò tesoro dei tuoi consigli

 

Parla con il personale e chiedi di controllare sempre le lenzuola. Mettiti nei suoi panni ed aiutalo programmando dei controlli fissi da fare ad ogni pulizia. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Carmine69 ciao; io faccio pagare un supplemento di 20 euro; per prima cosa appena entro passo l'aspirapolvere una prima volta; poi tolgo TUTTI i tessili, cioè biancheria da letto e da bagno ma anche coprisedie, copridivano, tappeti e li metto in un sacco per poi lavarli (ho tutto doppio...); quindi pulisco prima detergendo e poi disinfettando e per alcune superfici lucidando; poi risistemo i tessili puliti; poi lavo il pavimento; quando è asciutto ripasso l'aspirapolvere, usando eventualmente l'apposito accessorio per arrivare nei punti difficili. La biancheria, una volta "scrollata" e poi lavata, al momento in cui la raccolgo e la piego la riguardo bene: mi è capitato di dover ripassare le lenzuola col nastro adesivo marrone pezzetto per pezzetto perché c'erano ancora peli. Nelle regole della casa ho scritto che se gli animali sono abituati a salire sul letto si prega di portare la propria biancheria ma... finora non è successo. Armati di una lente e di tanta pazienza.

 

Ciao Donatella grazie per il tuo punto di vista...Sicuramente aggiungerò un supplemento per avere pulizie piu' puntigliose da parte della donna delle pulizie...O magari per il momento vieto i cani/gatti per non avere brutte sorprese...Avere un'aspirapolvere è un'ottima idea..Magari per il momento evito animali, poi in futuro quando avrò piu' recensioni potrò permettermi di rischiare "cani/gatto"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno