Buongiorno a tutti,
Mi piacerebbe sapere la vs. opinione sulle 24 ore che AIRBNB riserva al potenziale ospite per completare il pagamento dopo una prenotazione...
Tutto sarebbe più facile se le verifiche sulla disponibilità sulle carte di credito avvenissero prima di bloccare il calendario.
Probabilmente AIRBNB ha già constatato (spero non ipotizzato!) che questo processo limita le prenotazioni, ma dovrebbe fornire all'host degli strumenti per difendersi da eventuali truffe (per es.: concorrenza che blocca il calendario, chi lo blocca per avere alla fine un'offerta last minute, chi nel frattempo cerca offerte migliori, etcc...).
Trovo quindi molto sconveniente per l'host dover aspettare per 24 ore la volontà del potenziale ospite, specie in casi in cui il check-in è il giorno dopo o addirittura il giorno stesso.
Dal mio punto di vista credo che comunque questa pratica potrebbe (meglio: dovrebbe) essere migliorata come segue:
1) ridurre a 12 ore il tempo per provvedere il pagamento se il check-in è previsto entro le 2 settimane;
2) ridurre a 6 ore se il check-in è preventivo entro 1 settimana;
3) ridurre a 2 ore se il check-in è previsto entro le 48 ore.
Inoltre l'host dovrebbe essere in grado di poter cancellare la prenotazione in qualsiasi momento (ANCHE durante il periodo di attesa del pagamento che al momento non è consentito) se lo ritiene opportuno.
Resto in attesa di vs. preziosi suggerimenti e commenti,
Grazie.