regolarizzare ospiti questura

Amanda2540
Level 2
Grosseto, Italy

regolarizzare ospiti questura

Buongiorno ho lavorato quest'estate per la prima volta con airbnb. Purtroppo non ho regolarizzato gli ospiti denunciandoli alla questura della mia città. Sono andata più volte in comune ma mi hanno semplicemente registrato facendomi pagare la tassa di soggiorno, solo fino a giugno. Purtroppo sopraffatta dal lavoro mi trovo ad oggi in questa situazione e non so come gestirla. potete consigliarmi come muovermi. Ho raccolto tutti i documenti degli ospiti, non c'è un modo per dichiararli anche passate le 24 ore? grazie, abbiate pietà.

Cerco una soluzione

3 Risposte 3
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Amanda2540, cia buongiorno, ahimè non è una buona situazione. Gli ospiti vanno registrati entro poche ore dal loro arrivo anche se si fermano una sola notte. Ti consiglio vivamente di andare alla questura della tua città e di spiegare bene l'accaduto. Se vorranno credere alla tua buona fede non procederanno con sanzioni pecuniarie ma ,   soprattutto devi richiedere le credenziali attraverso le quali potrai accedere alla pagina web della questura alloggiati e registrare correttamente i tuoi nuovi ospiti. Così sarai finalmente in regola e lavorerai in serenità. 

Un caro saluto Ezia0 

Silvana484
Level 4
Verrua Savoia, Italy

Hai le credenziali per accedere al portale della questura? Questo è il primo passo

A prescindere devi comunicare solo ed esclusivamente via PEC anche per spiegare e chiedere informazioni on line. Ho fatto la tua stessa richiesta perché a volte gli ospiti arrivano tardissimo e non sempre ho internet. In risposta mi hanno detto che posso utilizzare la mia PEC per scrivere i dati

Non hanno specificato entro quanto e cosa comporti. Credo anche io che una volta verificato di avere credenziali e PEC sia meglio andare di persona e spiegare

L'aspetto fiscale è a parte e i documenti li hai di tutti gli ospiti. Da noi non sono volutamente indisponenti ma comunque precisi. Non fasciarti la testa prima di capire. E facci sapere perché non è una situazione rara il dimenticare..in bocca al lupo 💪

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Silvana484 taggo @Amanda2540 per farle arrivare una notifica per il tuo commento 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno