Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di pro...
Ultima risposta
Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di property manager in possesso di partita IVA perché il mio commercial...
Ultima risposta
salve sono nuovo come host, ho visto che air bnb prende il 18% di commisione, in piu metto es. il prezzo a notte 80€ su airbnb il cliente vede 109 + 30% ,poi con lo sconto 93,€ piu 15% e nel dettaglio del prezzo vede 95€ ? non è chiaro e difficile per un host organizzre il propio calendario , tra guadagni e costi. su 75€ a notte netti il mio guadagno e di 61€
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Pasquale186 non ho capito...
Il cliente vede 109+30%? in che senso? dove viene aggiunto il 30%?
Magari pubblica uno screenshot di un giorno specifico così possiamo intenderci.
@Pasquale186 non ho capito...
Il cliente vede 109+30%? in che senso? dove viene aggiunto il 30%?
Magari pubblica uno screenshot di un giorno specifico così possiamo intenderci.
Anche a me sta capitando,
Valentina
Ciao @Valentina1381 e @Pasquale186 provo a chiedere ad @Angela1056 se ha qualche consiglio a riguardo.
Lei è la nostra Guru sull'utilizzo della app. 😁
Ciao @Benedetta , per quanto riguarda il dettaglio del prezzo nella simulazione di una prenotazione fatta come ospite per l’alloggio di @Pasquale186, compare questa schermata
Pasquale ha un prezzo base di 90 euro persona/notte nel periodo dal 1 al 3 luglio 2024 (2 notti) = 180 euro. Sul prezzo complessivo applica uno sconto del 5% per chi prenota in anticipo = 9 euro.
La commissione di Airbnb per l’ospite è del 14% + Iva.
180 - 9 = 171 euro
171 euro x 14% + Iva = 29,21 (arrotondato 29 euro).
L’ospite vede un prezzo x notte di 86 euro (90 - 4,5 euro = 85,5 euro arrotondato a 86 euro).
Da notare:
Il prezzo base di Pasquale per una persona nel periodo di questo esempio è di 90 euro e per ogni persona in più (fino a 3) calcola un supplemento di 15 euro.
Il prezzo a notte per due persone e quindi 105 euro/notte e per tre persone 120 euro/notte. Lo sconto del 5% per chi prenota in anticipo è calcolato però solamente sul prezzo base (1 persona) e rimane perciò fisso a 4,5 euro/notte.
Io posso fare solamente una simulazione da ospite, non ho il dettaglio del compenso che riceve Pasquale come host per una prenotazione.
@Valentina1381 invece è un ospite che segnala una commissione di Airbnb del 18% applicata ad una prenotazione di cui non ho nessun elemento da valutare.
@Angela1056 sei fantastica 😍
Imparo sempre qualcosa nel leggere i tuoi commenti!
@Pasquale186 facci sapere se hai altre domande 😁