Ciao Francesca
Il mio alloggio è in provincia di Firenze e più precisamente nel comune di Signa per cui non sono informato con molta precisione della situazione fiorentina.
Comunque stando alle voci che circolano (ripeto , voci non notizie certe) ci sono state pressioni presso le autorità da parte degli albergatori contro gli host Airbnb accusati di praticare una concorrenza sleale offrendo dei prezzi assai inferiori .
Non so come siano state accolte queste pressioni dal momento che per ora, vista la situazione sanitaria, nulla si sta muovendo
Per quanto riguarda la mia attività sono praticamente in stand-by dal 2019 , nel 2020 abbiamo fatto qualche soggiorno ma ben poca cosa rispetto a come avevo iniziato i primi 2 anni di attività .
Infatti offrendo ai viaggiatori un appartamento di 90 mq con parcheggio privato , cucina completa, aria condizionata , riscaldamento e tanti altri servizi sono riuscito ad attrarre guest da tutto il mondo (australiani e neozelandesi compresi) che come puoi ben vedere dallo stato di superhost hanno apprezzato il mio alloggio
Speriamo di riprendere la nostra attività al più presto e di poterci scambiarie commenti più entusiastici
Cordialmente
Mario