suap milano ultimo passaggio caricamento documento

Martina1154
Level 2
Milan, Italy

suap milano ultimo passaggio caricamento documento

Buongiorno a tutti. Non riesco a caricare l'ultimo documento sulla pratica SUAP del comune di milao.
In pratica ho scaricato il pdf da firmare, l'ho firmato digitalemente, e poi (come indica il sito) ho provato a sostituire il file non firmato con quello firmato. Innanzitutto il file che ho io ora è in formato .p7m (in quanto firmato digitalemnte); poi il sito continua a dirmi "il documento caricato non corrisponde a quello da firmare" (riquadro pop up giallo in alto) e in rosso sotto "il doc deve essere firmato digitalemnte". 
Non so cosa fare, ho provato anche a vedere delle vecchie domande qui sul forum. Forse qualcuno consigliava di scaricare, non aprire il file e firmarlo digitalmente per poi caricarlo (e cancellare tutti i vecchi download). Per fare così dovrei utilizzare un'altra firma digitale. 
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Martina

3 Risposte 3
Federica788
Level 2
Milan, Italy

Stesso identico problema, come hai risolto? Qualcuno ha consigli? Grazie! 

Martina1154
Level 2
Milan, Italy

Ciao guarda è una cosa assurda. Praticamente quando fai il download per poi firmare digitalmente il documento NON APRIRLO NON TOCCARLO NON GUARDARLO non fargli proprio nulla fai finta che non esista. Vai poi sul sito di firma digitale e fai l upload e download senza mai aprire il file. Poi sempre senza toccare mai il file sul tuo pc rifai l upload sul sito della suap. Cosi per tutti i documenti che devi firmare digitalmente. Se hai gia scaricato/firamto qualcosa cancella tutti i documenti che hai sul pc (senno te li salva con l estensione (1) e manda il sistema in sbatti). Spero sia di aiuto
Martina

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Martina1154  evidenzio con un tag il tuo consiglio a @Federica788  utilizzando la @ prima del nome 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno