tassa di soggiorno pagata dai guests tramite un link

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

tassa di soggiorno pagata dai guests tramite un link

Ciao, so che è possibile far pagare direttamente ai guests la tassa di soggiorno senza che debba essere tu fisicamente a riscuoterla, gli invii un link e loro la pagano tramite carta. Poi ti arriva la notifica del se l'hanno pagata o meno. Sapreste dirmi come si chiama questo servizio? Vorrei abbonarmici. Si paga un tot all'anno credo

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ne ho mai sentito nessun accenno, @Andrea1504 , eppure sarebbe effettivamente molto comodo!

Improbabile, però: dovrebbe essere una app collegata a tutti i comuni d’Italia con degli accordi specifici, e che non solo versa la tassa di soggiorno dei tuoi ospiti al comune giusto, ma anche registrando la struttura e il nome degli ospiti (che, ad esempio, Airbnb non fa).

Strano che non sia super-pubblicizzata

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Susanna0  ciao susanna, si è comodissimo e l'ho visto con i miei occhi. Si chiamava tipo SUMUP ,ma non sono sicuro del nome.

L'unico rischio è che l'ospite non paghi e debba rimettercele tu ma l'host che faceva questa cosa mi disse che non gli era mai capitata questa cosa.

Volevo appunto saperne qualcosa in piu perchè ci agevolerebbe moltissimo.

Un po' tipo il "mymaison" della tassa di soggiorno!

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in piu...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea1504  credevo che SumUp fosse un POS...

Del quale non mi sono mai interessata perchè faccio locazione come privato (e avere un pos sarebbe un chiarissimo indice di organizzazione e imprenditorialità)

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Andrea1504 @Susanna0 il Sum up è solo un pos senza fili senza nessun canone annuo; io l'ho comprato anni fa e l'ho usato una volta con un'amica che mi doveva dare dei soldi e aveva solo il bancomat (anche per provarlo); uno se lo può comprare anche per sfizio,  non credo che sia molto diverso dal ricevere bonifici..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno