tassa di soggiorno

Risolto!
Vittoria32
Level 2
Capo Vaticano, Italy

tassa di soggiorno

Buonasera,

non essendo il mio comune tra quelli collegati con Airbnb per la tassa di soggiorno; ed avendola sino ad ora riscossa direttamente dal cliente, volevo sapere se attivando l'opzione direttamente da Airbnb se quest'ultimo applica la commissione anche su questo importo.

Grazie e buona serata

Risposta Migliore
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

No, confermo che se riscuoti la tassa di soggiorno tramite quella funzione, essa viene contabilizzata separatamente e non viene addebitata nessuna commissione. Utilizzo anch’io questo servizio e mi trovo bene. 

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

No, confermo che se riscuoti la tassa di soggiorno tramite quella funzione, essa viene contabilizzata separatamente e non viene addebitata nessuna commissione. Utilizzo anch’io questo servizio e mi trovo bene. 

Vittoria32
Level 2
Capo Vaticano, Italy

grazie mille Alberto!

Pinto7
Level 1
Rome, Italy

Ciao scusa se mi 'intrometto' nella discussione.
Chiedo come si fa ad impostare eventualmente la tassa di soggiorno? Io ora l'ho inserita nella descrizione dell'annuncio.
Inoltre dato che il comune dove ho casa (Gaeta) ha avuto la brillante idea di far pagare la tassa di soggiorno a tutti indipendentemente dall'età (anche ai neonati) chiedo se poi è possibile attivarla solo per gli adulti
Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno