Buongiorno, avrei la necessità di avere una conferma in meri...
Ultima risposta
Buongiorno, avrei la necessità di avere una conferma in merito alla corretta imputazione dei redditi da Casa vacanze non impr...
Ultima risposta
Buon pomeriggio,
rispetto alle utilissime informazioni di @Ermanno6 , qualcuno mi sa dire cortesemente se ci sono nuovi adempimenti? e soprattutto quali sono i tempi rispetto alla richiesta di autorizzazione del Comune di Roma?
Grazie,
Valeria
Ciao @Valeria689 , ho avviato da poco la pratica (LT) e la richiesta di inizio attività al SUAP (telematica tramite il sito del Comune), è molto veloce (in 2gg a me hanno comunicato il protocollo).
A grandi linee, la guida del mitico Ermanno è ancora validissima; ci sono piccoli aggiornamenti cmq già riportati in quella guida, tranne il cambio di piattaforma per la comunicazione obbligatoria Tassa di soggiorno, che ora sarà gestita da GECOS ed è l’unica su cui mi devo ancora “concentrare”.
https://sites.google.com/view/portale-front-office-gecos
trovi tantissimo qui nella community, ma se c’è qualche info specifica per la quale hai necessità di approfondire, chiedi pure e condividerò la mia esperienza in merito.
P. S.
Tieni presente che la tempistica di altri portali istituzionali (Questura ma su tutti RADAR) richiede qualche giorno/week in più.
Grazie @Roberto1055 per la tua disponibilità e per la tua pronta risposta.
Ero convinta di averti risposto qui. Evidentemente qualcosa non ha funzionato.....
Grazie ancora, se avrò qualche dubbio o domanda, ti ricontatterò.
Valeria
Ah, @Roberto1055 che fierezza! Sai davvero un sacco di cose! 🙂