tempistiche e modalità licenza host casa vacanza comune di Roma

Valeria689
Level 2
Rome, Italy

tempistiche e modalità licenza host casa vacanza comune di Roma

Buon pomeriggio,

rispetto alle utilissime informazioni di @Ermanno6 , qualcuno mi sa dire cortesemente se ci sono nuovi adempimenti? e soprattutto quali sono i tempi rispetto alla richiesta di autorizzazione del Comune di Roma?

Grazie,

Valeria

4 Risposte 4
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Valeria689 , ho avviato da poco la pratica (LT) e la richiesta di inizio attività al SUAP (telematica tramite il sito del Comune), è molto veloce (in 2gg a me hanno comunicato il protocollo).

A grandi linee, la guida del mitico Ermanno è ancora validissima; ci sono piccoli aggiornamenti cmq già riportati in quella guida, tranne il cambio di piattaforma per la comunicazione obbligatoria Tassa di soggiorno, che ora sarà gestita da GECOS ed è l’unica su cui mi devo ancora “concentrare”.

https://sites.google.com/view/portale-front-office-gecos

 

trovi tantissimo qui nella community, ma se c’è qualche info specifica per la quale hai necessità di approfondire, chiedi pure e condividerò la mia esperienza in merito.

 

P. S.

Tieni presente che la tempistica di altri portali istituzionali (Questura ma su tutti RADAR) richiede qualche giorno/week in più.

Grazie @Roberto1055 per la tua disponibilità e per la tua pronta risposta.

Ero convinta di averti risposto qui. Evidentemente qualcosa non ha funzionato.....

 

Grazie ancora, se avrò qualche dubbio o domanda, ti ricontatterò.

Valeria

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Roberto1055 che fierezza! Sai davvero un sacco di cose! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Macché @Francesca … sono solo curioso ed adoro condividere, quindi vai di cmd+c / cmd+v 🤪

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno