Buongiorno ho ricevuto una certificazione unica per l'anno 2...
Ultima risposta
Buongiorno ho ricevuto una certificazione unica per l'anno 2024 con Codice Fiscale giusto ma nome errato. L'anno scorso mio p...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve, ho dubbi che mi assalgono da tempo. sto aprendo una locazione turistica e ho una matrimoniale di 13.9 mq e non 14... c'è una tolleranza? o devo metterla come singola? in più sto cercando di capire quanti ospiti posso mettere in totale ma non ho capito se nel conteggio dei mq devo contare stanzetta del ferro da stiro (4 mq), bagni, corridoio, scale, terrazzi, giardini, patio??? cosa devo contare? grazie a tutti per l'aiuto 😄
Ciao @Francesco2937 , sì, potrebbe esserci una percentuale di tolleranza, ma bisogna controllare il regolamento edilizio, o chiedere ad un tecnico comunale o abilitato.
In merito al numero di persone, dovresti controllare la legge regionale sul turismo e vedere per il tipo di alloggio che hai dichiarato: Se sei locazione turistica o struttura ricettiva non imprenditoriale? Si parte da lì. Tieni conto che, se fosse locazione turistica, essendo locazione e quindi residenziale, il numero di persone è quello delle camere da letto, salvo ulteriori indicazioni sempre dalla normativa comunale o urbanistica. Un saluto
Buonasera quando apre l'identificativo della struttura ricettiva, avrà dalla Regione il numero di posti letto ammessi per il regolamento di legge, perciò le conviene chiedere ad un geometra che veda bene tutto l'accatastamento prima di procedere con l'apertura della scia .
Ogni struttura, incluso il patio lo faccia controllare con il rilievo planimetrico, di modo che, al momento della presentazione se, dovesse aprire la partita iva, avrà già tutti gli incartamenti precisi.
Io ho dovuto prima di collegare la terza struttura fare le sanatorie in quanto non era a norma il soppalco , poi il resto verrà da sè.
Ciao @Francesco2937 ci sono un paio di commenti per te. Hai avuto modo di leggerli?