Aggiungere informazioni piano

Elena3907
Level 1

Aggiungere informazioni piano

Buonasera a tutti, non sono una host, ma ho pensato di scrivere in questa community per dare un suggerimento che credo sia utile a molti utenti come me.

Vorrei suggerire di inserire negli annunci la posizione del piano dove è ubicato l'appartamento o camera e se è raggiungibile con ascensore.

Grazie a tutti e scusate l'intromissione.

Buona serata, Elena

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Elena3907 buongiorno.

Hai perfettamente ragione.

Quando l'host pubblica l'annuncio ci sono dei campi per indicare queste caratteristiche, poi non so come faccia il guest a leggerle.

Io comunque ho anche inserito piano e ascensore nella prima riga descrittiva del mio annuncio, proprio perché, come hai evidenziato, sono caratteristiche rilevanti per la scelta.

 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Elena3907 , 

anche secondo me, come dice @Alberto1535 , sarebbe ottimo avere in evidenza l’oggettiva situazione perché, anche può sembrare di scarso appeal “commerciale”, eviterebbe sorprese o, addirittura, concrete difficoltà per alcune persone.

 

abbiamo dovuto specificare il piano nella descrizione dell’alloggio, ripetere che è necessario salire delle scale e, ovviamente, non abbiamo spuntato l’ ascensore tra i nostri servizi ma è tutto “tra le righe” o alla fine dell’annuncio, quindi affatto “cristallina” come comunicazione, tutt’altro…

 

purtroppo noi Host possiamo poco sulle regole e modifiche dei listing, gestiti ovviamente dalla piattaforma, ma il nostro feedback lo possiamo sempre dare, vero @Walter ?


Grazie a te per questa tua osservazione.

 

AF4FAE0B-AE4E-4610-8B87-4A1844E314CE.jpeg

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie per il tuo preziosissimo feedback, @Elena3907 ! Sarebbe fantastico se potessi lasciarne altri se te ne vengono in mente di ulteriori 🤗

 

Vedo che gli Host più meticolosi come @Roberto1055  ed @Alberto1535 trovano sempre il modo di portare dati importanti come questo all'attenzione dell'ospite. 

 

Felice di riportare il vostro feedback! Vorrei solo aggiungere al report qualche possibile idea o soluzione. Le soluzioni che si trovano "sul campo" sono sempre le migliori!

 

Quale potrebbe essere la soluzione?

  • Seguendo lo spunto di @Roberto1055, occorrerebbe riposizionare questa sezione più in alto o in evidenza. 
  • Una sezione denominata "Accessibilità" non è già presente da qualche parte? Se no, potrebbe essere un'opzione.

Altre idee da poter proporre?

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno @Walter,

la sezione “Accessibilità” è presente, ma esplicita caratteristiche per ospiti con diverse esigenze di mobilità, e va benissimo, ci mancherebbe, perché in quel caso è un requisito necessario. Quello che manca, diciamo, è l’oggettivo posizionamento al piano dell’appartamento, per tutti gli ospiti a prescindere e in evidenza, come dici tu, perché se spulci tutto tutto l’annuncio, alla fine dei riferimenti ci sono (come ho riportato sopra), ma se nelle caratteristiche principali ci fosse il piano, secondo me l’info sarebbe più chiara e immediata.


0543321F-8B4A-4D73-84DB-A4FC368A0E7C.jpeg

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno