Salve cerco host per gestire gli affitti di una casa triloc...
Ultima risposta
Salve cerco host per gestire gli affitti di una casa trilocale a Courmayeur grazie
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, sono profondamente deluso dal servizio AirCover per host. Un ospite ha violato le regole e causato un danno con un serio rischio per la sicurezza pubblica. Dopo giorni, nonostante le evidenze fornite via email, il servizio clienti * mi ignora, usa risposte copia-incolla e dichiara il caso 'chiuso'. Ho seri dubbi sul fatto che l'operatore esista realmente e non si tratti di un bot o un agente AI, a giudicare dalle risposte preconfezionate e incoerenti che ha dato. Ho bisogno di parlare con un supervisore umano. #AirbnbHost
ciao @Riccardo864 mi dispiace molto per l'accaduto ma questa purtroppo é la community pubblica e siamo tutti host utenti di Airbnb.
Grazie Arianna, non avevo mai usato il forum prima d'ora. C'è secondo te una sezione più adatta dove parlare del tema?
ciao @Riccardo864 l'unica cosa che ti suggerisco è di chiamare e richiamare l'assistenza allo 0699366533 ed insistere con tanta pazienza. Purtroppo va a fortuna, a seconda dell'operatore con cui parli. Facci sapere e in bocca al lupo
Ciao @Riccardo864 il mio consiglio è di insistere e chiamare più volte finchè non trovi qualcuno che telefonicamenre ti assita meglio sull’accaduto. Non fermarti mai ad una chat di assitemza sulla App. Un saluto
Ciao Benedetta, grazie per il tuo interesse, ho parlato ieri con un'operatrice che rivedendo il mio caso ha effettivamente detto che è strano che sia stato chiuso, mi ha detto che mi avrebbero ricontattato.
Oggi non mi ha richiamato nessuno. Però mi è arrivata un'altra email da Airbnb, un copia e incolla di una già ricevuta venerdì a meno di tre parole, senza rispondere assolutamente alle domande formulate e senza correggere gli errori che ho fatto notare.
Sul serio via mail non sembra di parlare con una persona, sembra più un bot automatico o un agente AI.
La cosa è grave perché si è trattato di un incidente dal quarto piano, potevano esserci danni a oggetti o peggio ancora a persone terze.
Ho affittato con entusiasmo la casa su Airbnb, adesso per la prima volta che mi sento insicuro e preoccupato degli incidenti che possono generare gli ospiti lavandosene poi le mani.
Pensavo che AirBnB fosse più seria sui problemi di sicurezza.
Ciao @Riccardo864 ti ringrazio di cuore per aver condiviso questa problematica con la nostra community.
Anche se non si tratta di un tema completamente positivo, è importante per noi essere sempre informati sulle sfide che affrontano gli host.
😊
Ciao Benedetta ti ringrazio per le tue parole. Vi informerò non appena avrò novità.
Certo scrivere per un rimborso segnalando un incidente serio ed il fatto che dei guest abbiano dormito in numero superiore alla prenotazione effettuata, e ricevere come risposta in maniera meccanica e reiterata (7 mail in 7 giorni dallo stesso operatore) che non è possibile procedere con il rimborso in quanto i danni da usura (???) non vengono coperti è scandaloso. O l'operatore è incapace di comprendere, oppure è un bot automatico.
In entrambi i casi non mi sento più tranquillo con AirCover.
Se invece della finestra caduta fosse esplosa la cucina?
Non si può affittare a queste condizioni.
Ciao @Riccardo864 ti ringrazio per il tuo feedback, per curiosità hai avuto modo di parlare con qualcuno in chiamata o solo per messaggistica?
Per esperienza personale io mi sono sempre rivolta al servizio clienti per chiamata e mi sono sempre trovata bene. Posso però capire che altre persone possono avere esperienze diverse.
Comunque la segnalazione è stata fatta e vediamo che cosa succede nei prossimi giorni 🤗
Aggiungo questo, la mail ricevuta oggi dal servizio reclami di airbnb conteneva un link con informazioni sui Termini e Condizioni che a loro giudizio doveva chiarirmi le idee. Quando clicco sul link mi rimanda a una pagina salesforce.com, una pagina sconosciuta che sembra uno spam. Cosa sta succedendo? E' un virus/spammer con dominio airbnb.com ?
ciao @Riccardo864 questa è surreale! Colgo l'occasione per esprimerti solidarietà sincera per l'accaduto, per quanto possa servire. Ti aggiungo che, dato il genere di problema, probabilmente avresti dovuto postare nella sezione "solo per host". Dovresti però ricordare di taggare sempre l'interlocutore, in questo caso @Benedetta altrimenti non arriva notifica del tuo messaggio al destinatario. Certo che, forse, in caso di risposta diretta, forse il forum potrebbe farlo da sé (che dici Benedetta?).
Ciao @Pietro608, grazie per il tuo feedback e supporto nei confronti di Riccardo. Lo apprezzo molto!
Per quanto riguarda la risposta diretta hai completamente ragione anche se io comunque passo il mio tempo a leggere tutte le vostre conversazioni e commenti per assicurarmi di non perdere nulla e di supportarvi come meglio posso.
Un messaggino al team IT però gli e lo mando comunque 😉
Ciao @Riccardo864,
potresti spiegare quali regole ha infranto il tuo ospite e cosa è successo?
Grazie
p.s. nel tuo annuncio non vedo regole specifiche, se ne hai alcune alle quali tieni molto è meglio inserirle, oltre che avvisare gli ospiti subito al momento della prenotazione e ribadire al check-in.