Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella ...
Ultima risposta
Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella piattaforma, sebbene i primi due anni siano andati discretamente ...
Ultima risposta
Buongiorno, qualcuno può dirmi come gestire la situazione che spiego qui sotto?
Ospite con cagnolino.
Se ne va mentre non c'ero.
Faccio solo il recupero della spazzatura.
Tre giorni dopo vado per pulire (non stavo bene e non avendo prenotazione immediata ho aspettato) e scopro che il cane della cliente ha fatto feci liquide ma "non ha centrato la traversina lasciata per la notte". Ho chiesto spiegazioni all'ospite tramite chat di Airbnb.
Quindi raccoglie -racconta- e spruzza sgrassatore lasciandolo asciugare sul pavimento.
Il pavimento è in cotto, riesco a rimuovere l'enorme quantità di schiuma che si crea ma rimane una macchia chiara, dovrò andare a prendere l'olio apposito, che costa caro.
Poco dopo rimuovo il tappeto della cucina e trovo che c'era sicuramente caduto qualcosa che non hanno asciugato e si sono formati tanti vermi. Per pulire ho dovuto smontare anche gli zoccoli della cucina.
Vado avanti con le pulizie e trovo vermi anche sotto al tappetino di ingresso dove il liquido non si è asciugato e scopro essere inequivocabilmente pipì.
Come mi comporto?
Apro una contestazione?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Valentina
Premessa: immagino che tu faccia pagare le spese per le pulizie finali e che nel tuo annuncio prevedi di accogliere animali.
Probabilmente la formazione di vermi e la macchia che si è formata, è dovuto al fatto che non hai eseguito la pulizia nell'immediato, quindi hai un po' di corresponsabilità nell'accaduto.
Gli host che accettano animali sono consapevoli che i proprietari dei "pelosetti pucciosi" non sempre sono persone rispettose (vogliono che i loro cani dormano nel letto con loro, li lasciano salire su divani e poltrone lasciando peli ovunque e, come in questo caso, fanno fare i loro "bisognini" in casa!)
di conseguenza non pulire immediatamente l'appartamento appena l' ospite se ne è andato può comportare queste spiacevoli (ma prevedibili) situazioni
Ok, capisco quello che vuoi dire ma le regole della casa prevedono che il cane non salga su letto e divani e finora non ho mai trovato nulla di strano, nemmeno con questa ospite. Però nemmeno che si usi la casa per fare i bisogni. Se anche non ci fossero stati vermi avrei avuto il problema della cacca e del detersivo oltre che la pipì in casa. L'alone chiaro sul pavimento lo avrei avuto ugualmente.
Secondo il tuo messaggio siccome metà colpa è mia, sembra che tu dica di non fare nulla.
Eppure a me non sembra affatto normale quello che ho trovato.
E mi sembra decisamente anormale far fare i bisogni in casa al cane.
Ciao @Valentina344 , mi dispiace per l'esperienza negativa che hai vissuto. Hai fatto foto e contattato l'assistenza?
Ciao, si ho le foto. Ho contattato assistenza ma non hanno risposto ancora
Ciao, l'assistenza non mi ha risposto e io mi sono esasperata e ho lasciato perdere. Mi dava tanto nervoso pensarci ed è già un periodo difficile in famiglia. Ho mollato il colpo, in sostanza. Grazie per le vostre risposte.
sono d'accordo con te: ci sono molti (purtroppo TROPPI) proprietari di animali che sono incivili (non gli animali, ma i proprietari)
il senso del mio intervento era che gli host che accettano animali devono essere CONSAPEVOLI che possono ospitare persone incivili, con la conseguenza che i loro "pucciosi" animali facciano danni.
le alternative sono due:
1) alternativa rispettosa sia dell'alloggio che dei successivi ospiti: non accettare animali.
2) alternativa se si vuole continuare a ospitare animali: provvedere alla sanificazione di tutto l'alloggio subito dopo che gli ospiti con il loro "puccioso" hanno fatto il check-out