Salve siamo in bassa stagione a firenze ma ho il calendario...
Ultima risposta
Salve siamo in bassa stagione a firenze ma ho il calendario completamente vuoto nonostante 71 recensioni e 4,99 di stelle. Q...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho pubblicato il mio annuncio a novembre e, in modo inaspettato senza alcuna promozione (nemmeno quella per i nuovi iscritti, che ho attivato da poco) ho ricevuto subito la mia prima prenotazione. Ed è andata benissimo e gli ospiti i hanno lasciato una ottima recensione.
Da allora però non ho più ricevuto nulla, come se il mio annuncio si fosse fermato. Per cercare di dargli una spinta ho attivato quasi tutte le promo e ogni tanto mi hanno detto di aggiornare la descrizione e lo faccio, ma
ammetto di essere un pò demoralizzata sopratutto perché su altri portali sto lavorando meglio e non capisco se ho sbagliato qualcosa.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie mille
Lorenza
Ciao @Lorenza166 per molte località è bassa stagione, comunque nella pagina degli annunci c'è una sezione dedicata ai Consigli di Airbnb per aumentare la visibilità. Magari trovi qualcosa di utile per arricchire il tuo annuncio
Ciao Lorenza, non ci hai indicato in che località ti trovi. Com'è andata la prima prenotazione, hai ricevuto una bella recensione? spesso quando si inizia magari in una grande città si fa fatica a partire e soprattutto se va di più un canale può andare meno un altro, ma ci sono tanti fattori che possono incidere. Tieni monitorati prezzi e varia la foto di copertina ogni tanto, vedi un po' di mesi come va e poi facci sapere.
Ciao, mi trovo a Roma e si la recensione é stata ottima. Grazie per i consigli, sto provando a cambiare settimanalmente anche i pezzi anche di poco, questo aggiornamento dovrebbe far rialzare il mio annuncio ( così mi hanno detto) . Proverò a cambiare anche la foto di copertina come mi hai consigliato. Grazie
Ciao @Lorenza166 evidenzio il tuo commento a @Simone1229 in modo che possa ricevere una notifica al tuo messaggio.
Consiglio sempre il tag degli host per facilitare le conversazioni usando la @ 🤗
Ciao @Lorenza166, sarei felice di sapere che il mio consiglio ti abbia portato qualche risultato in più. Anche a me è capitato che con una sola recensione, l'annuncio non riuscisse ad ingranare, valuta anche di rilanciarlo come nuovo se pensi siano passati tanti mesi ed abbia perso di visibilità, simula anche delle ricerche e vedi se ti trovano. Come immaginavo sei du Roma, non lavoro su Roma, ma per quanto ne so è una piazza difficile, c'è davvero una competizione altissima, usa i tuoi punti di forza per fatti notare!
ciao @Lorenza166 sono a Roma e confermo che è tutto fermo per la bassa stagione, anche abbassando i prezzi non arriva nulla. Consiglio di non abbassare troppo, altrimenti rischi solo prenotazioni di ospiti di bassa qualità. Ormai siamo in troppi, bisogna pazientare fino all'alta stagione 🙂
Ciao @Arianna49 si grazie, immagino che sia anche per la bassa stagione, ma comunque con booking ho già 9 prenotazioni, quindi non capisco. Comunque oggi caricherò le foto fatte con il fotografo e proverò a rilanciare la annuncio. Grazie mille
@Lorenza166 più lavora booking, meno lavora Airbnb. Questo succede in generale, spesso, purtroppo
Ciao @Lorenza166 , ci sono un paio di commenti per te! Interagisci con i nostri cari host e facci sapere se i consigli ti sono stati d'aiuto o se hai altre domande ! 😊
Ciao @Lorenza166,
le foto non sono il massimo. Non metterei quelle dei telecomandi e troppo strette, hai sbagliato quella di copertina che non dovrebbe essere un corridoio. Scegline una più bella. Una piantina della casa aiuterebbe e anche foto migliori,
ma sono sufficienti e sistemarne la posizione ed eliminare alcune migliorerebbe molto.
@Francesco1872 grazie ho preso appuntamento con un fotografo professionista ed entro questa settimana cambierò le foto, ti giuro che non riesco comunque a modificare la foto di copertina, non ho capito il perché ci sto provando ma non riesco a farlo, hai consigli su questo?
Ciao @Lorenza166, nella app se clicchi nelle foto dovrebbe apparirti il tour fotografico. In alto clicca su tutte le foto e lì scegliendole dovresti poter visualizzare in alto usa come foto di copertina.