Annuncio fermo dopo la prima prenotazione

Lorenza166
Level 2
Rome, Italy

Annuncio fermo dopo la prima prenotazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho pubblicato il mio annuncio a novembre e, in modo inaspettato senza alcuna promozione (nemmeno quella per i nuovi iscritti, che ho attivato da poco) ho ricevuto subito la mia prima prenotazione. Ed è andata benissimo e gli ospiti i hanno lasciato una ottima recensione.

Da allora però non ho più ricevuto nulla, come se il mio annuncio si fosse fermato. Per cercare di dargli una spinta ho attivato quasi tutte le promo e ogni tanto mi hanno detto di aggiornare la descrizione e lo faccio, ma 

ammetto di essere un pò demoralizzata sopratutto perché su altri portali sto lavorando meglio e non capisco se ho sbagliato qualcosa.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie mille 

Lorenza 

18 Risposte 18
Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

Ciao @Lorenza166  per molte località è bassa stagione, comunque nella pagina degli annunci c'è una sezione dedicata ai Consigli di Airbnb per aumentare la visibilità. Magari trovi qualcosa di utile per arricchire il tuo annuncio 

Simone1229
Level 10

Ciao Lorenza, non ci hai indicato in che località ti trovi. Com'è andata la prima prenotazione, hai ricevuto una bella recensione? spesso quando si inizia magari in una grande città si fa fatica a partire e soprattutto se va di più un canale può andare meno un altro, ma ci sono tanti fattori che possono incidere. Tieni monitorati prezzi e varia la foto di copertina ogni tanto, vedi un po' di mesi come va e poi facci sapere.

Lorenza166
Level 2
Rome, Italy

Ciao, mi trovo a Roma e si la recensione é stata ottima. Grazie per i consigli, sto provando a cambiare settimanalmente anche i pezzi anche di poco, questo aggiornamento dovrebbe far rialzare il mio annuncio ( così mi hanno detto) . Proverò a cambiare anche la foto di copertina come mi hai consigliato. Grazie 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Lorenza166  evidenzio il tuo commento a @Simone1229 in modo che possa ricevere una notifica al tuo messaggio. 

Consiglio sempre il tag degli host per facilitare le conversazioni usando la @ 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Ciao @Lorenza166, sarei felice di sapere che il mio consiglio ti abbia portato qualche risultato in più. Anche a me è capitato che con una sola recensione, l'annuncio non riuscisse ad ingranare, valuta anche di rilanciarlo come nuovo se pensi siano passati tanti mesi ed abbia perso di visibilità, simula anche delle ricerche e vedi se ti trovano. Come immaginavo sei du Roma, non lavoro su Roma, ma per quanto ne so è una piazza difficile, c'è davvero una competizione altissima, usa i tuoi punti di forza per fatti notare!

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Lorenza166 sono a Roma e confermo che è tutto fermo per la bassa stagione, anche abbassando i prezzi non arriva nulla. Consiglio di non abbassare troppo, altrimenti rischi solo prenotazioni di ospiti di bassa qualità. Ormai siamo in troppi, bisogna pazientare fino all'alta stagione 🙂

--- Superhost Ambassador Airbnb--- supporto gratuito per i nuovi host sul primissimo annuncio da pubblicare (solo intero alloggio- no annuncio già pubblicato).
Lorenza166
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Arianna49  si grazie, immagino che sia anche per la bassa stagione, ma comunque con booking ho già 9 prenotazioni, quindi non capisco. Comunque oggi caricherò le foto fatte con il fotografo e proverò a rilanciare la annuncio. Grazie mille

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Lorenza166 più lavora booking, meno lavora Airbnb. Questo succede in generale, spesso, purtroppo

--- Superhost Ambassador Airbnb--- supporto gratuito per i nuovi host sul primissimo annuncio da pubblicare (solo intero alloggio- no annuncio già pubblicato).
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Lorenza166 , ci sono un paio di commenti per te! Interagisci con i nostri cari host e facci sapere se i consigli ti sono stati d'aiuto o se hai altre domande ! 😊

-----

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Lorenza166,

le foto non sono il massimo. Non metterei quelle dei telecomandi e troppo strette, hai sbagliato quella di copertina che non dovrebbe essere un corridoio. Scegline una più bella. Una piantina della casa aiuterebbe e anche foto migliori,

ma sono sufficienti e sistemarne la posizione ed eliminare alcune migliorerebbe molto. 

@Francesco1872  grazie ho preso appuntamento con un fotografo professionista ed entro questa settimana cambierò le foto, ti giuro che non riesco comunque a modificare la foto di copertina, non ho capito il perché ci sto provando ma non riesco a farlo, hai consigli su questo?

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Lorenza166, nella app se clicchi nelle foto dovrebbe apparirti il tour fotografico. In alto clicca su tutte le foto e lì scegliendole dovresti poter visualizzare in alto usa come foto di copertina. 

@Francesco1872  grazie mille, seguirò i tuoi consigli e spero risolvere presto.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Lorenza166  hai qualche aggiornamento per noi? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.