Assenza di prenotazioni

Antonio5025
Level 1

Assenza di prenotazioni

Salve, sono nuovo su airbnb, infatti sono iscritto da Aprile 2025 ma dall'ora, nonostante sia attiva una promozione di sconto iniziale prevista dalla piattaforma, non ho ricevuto alcuna prenotazione. Su altre piattaforme ricevo molte prenotazioni ma vorrei ottenerne con Airbnb. So che molto hanno riscontrato i miei stessi problemi all'inizio. qualcuno diceva che il blocco poteva essere causato dalla sincronizzazione dei calendari, magari togliendolo si ottenevano prenotazioni ma non posso rischiare prenotazioni doppie. Per questo motivo chiedendo a voi esperti spero di ottenere i giusti suggerimenti per iniziare. Ovviamente i prezzi sono al di sotto del mercato proprio per capire se fosse questo il problema. Grazie anticipatamente a chiunque avesse voglia di dare il suo prezioso contributo

2 Risposte 2
Sergio-Salvino0
Level 1
Milan, Italy

Ciao Antonio,

anche io ho lo stesso problema, su altre piattaforme (fortunatamente) riesco a riempire il calendario mentre su Airbnb solo 3 prenotazioni da Agosto malgrado prezzo basso e scontistica.

Credo che possa essere legato al punteggio delle recensioni che attribuisce Airbnb, bisogna ricevere almeno 3 recensione per avere un punteggio complessivo  

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Sergio-Salvino0 , ti ringrazio per il tuo contributo e per aver commentato il post di @Antonio5025. Spero che possiate continuare questa conversazione e capire come muovervi. 

Consiglio sempre a tutti di taggarvi a vicenda con la @ per facilitare le conversazioni 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.