Aumentare le prenotazioni

Donatella226
Level 2

Aumentare le prenotazioni

Buonasera sono Donatella e sono un host di un alloggio turistico a Vitorchiano in provincia di Viterbo. Vorrei cortesemente qualche consiglio per aumentare la visibilità del mio annuncio.  Al momento ho solo 4 recensioni ma sono tutte da 5 stelle ricevute in un anno perché sono gli unici ospiti che sono venuti. Posso avere qualche consiglio a riguardo? Grazie mille e buona serata. Donatella 

12 Risposte 12
Francesco1872
Level 10

Ciao @Donatella226, a parte ricontrollare che i prezzi non siano troppo alti, e neppure troppo bassi, l’unica cosa che puoi fare è migliorare l’annuncio. Così, velocemente, 54 foto sono troppe, le foto non sono buone come la descrizione. Toglierei quelle con i cibi che in realtà, per cosa mi pare tu sia, non potresti neanche dare. Un fotografo le farebbe meglio, non si capisce dove sia il terzo letto e manca una piantina della casa. 


Inoltre l’assenza della prenotazione immediata fa perdere tante prenotazioni. 

Cercando tra le discussioni trovi altro. 

Grazie per la risposta, anche se sono sul sito da un anno è come se fossi nuova, non ci capisco nulla 🙂. In effetti le foto le ho fatte io. Come si fa a poter far fare la prenotazione immediata? Grazie 

Il terzo letto è il divano che si vede nel soggiorno. Per quanto riguarda il prezzo è 70 €.. È alto? 

Ciao @Donatella226, lo vedi tu che sai che è un divano letto. Se offri un divano letto è meglio fare vedere nelle foto come è da aperto e preparato. In ogni caso i tuoi prezzi sono bassi, la tua casa è già perfetta per una famiglia e non aggiungerei un divano letto, una o due culle si. 

Grazie mille per il consiglio 👍

Ciao nel mio paese ci sono una ventina di strutture e i turisti non mancano, certo d inverno ci sono pochi ma con la primavera e l estate è pieno. Il mio annuncio è anche su altri siti ma non prenota nessuno neanche da lì. Su booking purtroppo ho avuto una recensione negativa per quanto riguarda la colazione che era scarsa ma ci può stare perché era proprio l inizio e non sapevo ancora come funzionava e sempre le stesse persone hanno scritto che il divano letto non era per 2 persone ma questo già lo sapevano e avevano detto che si sarebbero arrangiati. Si sono prenotati in 5 e si sono presentati in 6. Ho sbagliato io ad accettarli ma che ne sapevo come funzionava? Ora non so se la mancanza di prenotazione può dipendere da quello, ma qui su Airbnb mi ha detto che 5 è un buon punteggio. In un anno ho avuto solo 4 prenotazioni qui e 6 su booking 

Ciao @Donatella226, come ti ho già scritto io non sono sicuro tu possa offrire la colazione, tu? Ti sei informata? La mancanza di prenotazioni può dipendere da un sacco di fattori, tu adesso puoi solo migliorare il tuo annuncio. Miglioralo, se necessario anche nei prezzi secondo il mercato della tua zona. 

Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Ciao Donatella,  ti rispondo con qualche domanda:

Quante strutture ricettive ci sono nel tuo paese?

Quanto turisti arrivano nel tuo paese in un anno?

Il tuo alloggio è presente amche su altri portali e, se la risposta è sì, ti chiedo, anche da lì non arrivano prenotazioni?

Attendo le tue risposte,  poi proverò a darti qualche suggerimento. 

Ciao Antonio nel mio paese ci sono circa 20 alloggi turistici e i turisti durante l anno ci sono abbastanza visto che gli altri alloggi hanno prenotazioni. L annuncio è anche su altri siti ma anche da lì non ricevo prenotazioni.. Forse è meglio se chiudo la struttura, sono demoralizzata 

Ho abbassato ancora di più il prezzo ma niente 

Ci sono circa 20 alloggi turistici e i turisti non mancano. Sono anche su altri siti ma anche da lì nessuna prenotazione 😪

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Donatella226 ,

 

ho dato un'occhiata veloce al tuo annuncio, direi che nelle foto c'è ampio margine di miglioramento, eventualmente considera la possibilità di ingaggiare un fotografo professionista, secondo me sono soldi ben spesi 😉

 

In bocca al lupo!

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno